USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Fir Italia

Nuovo outfit, stessi valori!

 
In casa Fir Italia si è recentemente tenuto l’incontro annuale con tutta la rete vendita Italia e il brand novarese ha sfoggiato con i suoi collaboratori interni ed esterni un nuovissimo Outfit! 
 
Presentati ufficialmente il nuovo catalogo generale, il listino prezzi 2022-2023 e tutti i nuovi strumenti di vendita e merchandising, questi rappresentano il risultato di una nuova attività di rebranding che sta animando Fir Italia da qualche mese, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato.
 
Nuovo Outfit, ma stessi valori di sempre: infatti la nuova brand image ruota naturalmente intorno al payoff “Obsessive Design Engineering” ovvero il DNA di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti. L’impegno costante di Fir Italia è rivolto al miglioramento continuo, alla ricerca di soluzioni innovative affinché ogni rubinetto risulti confortevole all’uso e di alta qualità estetica e funzionale.
 
 
Tra i progetti futuri dell’azienda verrà avviato a breve anche un nuovo piano di comunicazione integrato e multicanale, che prevederà una innovativa campagna di comunicazione che abbraccerà gli ambiti print, digital, social e in-store. Contestualmente saranno previsti anche il restyling del sito internet aziendale, nonché l’avvio di webinar formativi rivolti a forza vendita, clienti e architetti.
 
Per l’azienda leader nella realizzazione di rubinetteria di design, questa è stata inoltre l’occasione per illustrare l’upgrade del piano strategico di marketing, incentrato sul rafforzamento del progetto ‘The Outfit’, l’iconico programma legato alla tecnologia del colore, presentato in esclusiva a ISH a Francoforte nel 2019, e oramai diventato sinonimo dell’importante attività di ricerca e sviluppo portata avanti dall’azienda da diversi anni.
Le finiture colore di Fir Italia del programma ‘The Outfit‘ sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia. Ogni finitura o colore possiede una sua ricetta, unica e distintiva.
La tecnologia ASP, sviluppata ormai da anni da Fir Italia insieme a un partner strategico specializzato nella ricerca e sviluppo di effetti cromatici e finiture, ha fatto registrare una nuova ulteriore evoluzione, la quarta, che ha comportato nuovi importanti investimenti, upgrade tecnologici e ampliamenti dell’impianto. Tutto ciò ha consentito non soltanto un aumento della capacità produttivi di prodotti in finitura, ma soprattutto la possibilità di sviluppare e proporre nuove finiture con effetti molto particolari e un’estetica unica.
 
“Per il nostro brand il colore ha una notevole valenza strategica – ha affermato il Managing Director Alessandro Piesco – ASP è il nostro modo di concepire le finiture per le rubinetterie, che si traduce in un alto standard di prestazioni tecniche, alto standard dell’aspetto estetico, applicazione del metodo Kaizen per il miglioramento continuo, customizzazione senza limiti delle finiture cromatiche”.
 
 
E grazie alla release 4.0 della tecnologia ASP, Fir Italia ha aggiornato e ampliato la propria gamma colori e il relativo programma ‘The Outfit’ con 7 nuove finiture, presentate in occasione dell’ultima Design Week: 
4 finiture Special Outfits, uniche nel campo della rubinetteria, nate da una fase di ricerca e sviluppo durata 12 mesi con la preziosa direzione artistica degli architetti dello Studio Lucchesedesign. 
Ocean Dream, Blazing Sunset, Brown Caramel e Mocha Coffee sono finiture dall’effetto cangiante che assumono tonalità di colore diverse a seconda della riflessione della luce e del design dei prodotti.
3 finiture Brushed spazzolate hanno poi registrato un restyling in chiave contemporanea, andando a esplorare nuovi ambiti estetici nel panorama del gusto classico contemporaneo: Urban Brass, Deep Bronze, Industrial Copper.
 
Oltre al settore colore, importanti investimenti in ambito produttivo hanno portato Fir Italia a riorganizzare e ottimizzare la logistica, nonché a potenziare la linea di spedizioni. Interventi strategici che hanno consentito di gestire un nuovo catalogo generale di un totale di 18.000 articoli finiti, suddivisi in questi settori:
45% programmi Architecture & Design e Classic Design
34% programma Easy Design
17% programma doccia e accessori bagno
3% programma ‘Green Total Look’ in acciaio inox AISI 316L
 
Tre nuove collezioni di rubinetteria entrano a far parte del catalogo prodotti: Nohea 77, Eveleen 39 e Kley 68, rubinetterie di design dalla vocazione green, equipaggiate di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m per i miscelatori lavabo e bidet, e a 9 l/m per i soffioni doccia, con una conseguente riduzione di circa il 50% dei consumi. 
 
Bellezza, colore, design, innovazione ed eco-sostenibilità: sono questi i punti cardinali protagonisti in casa Fir Italia!
 
 
COMPANY PROFILE
 
Da oltre 60 anni Fir Italia, realtà attiva nel settore delle rubinetterie di design, è punto di riferimento nell’arredamento per gli ambienti bagno e cucina, domestico e professionale. Fondata su un imprinting aziendale ambizioso che tende alla continua evoluzione verso la perfezione, la proposta del brand si ispira a una visione ideale ed emozionale degli ambienti abitativi, dove i sensi riacquistano la loro naturale origine attraverso le funzionalità, il comfort e la bellezza degli elementi che la compongono. 
L’attività di rebranding che sta animando l’azienda, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato, ruota intorno al payoff “Obsessive Design Engineering” ovvero il dna di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti, tra cui le collezioni di rubinetteria Green Total Look, caratterizzate dall’utilizzo di materiali ecocompatibili primo fra tutti l’acciaio inossidabile AISI 316L, da soluzioni “energy saving” e da un design ultra minimalista di nuova generazione. 
Nel 2019 Fir Italia presenta l’innovativo programma The Outfit: un’ampia e completa gamma di finiture, che hanno in comune un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo. The Outfit propone famiglie di finiture con caratteristiche diverse, ispirate a natura, architettura, interior design e moda.  Le finiture The Outfit sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia. Ogni finitura o colore possiede una sua ricetta, unica e distintiva: una peculiarità che consente anche soluzioni custom e bespoke. 
Il brand vanta diverse collaborazioni, fra cui quella con l’architetto e designer Francesco Lucchese - con cui ha condiviso nel 2020 una Menzione d’Onore per il XXVI Compasso d’Oro ADI e un’altra importante collaborazione - unica in Italia - con Corian® Solid Surface, un materiale estremamente versatile e duraturo, pratico, facile da pulire e caldo al tatto che, grazie a Fir Italia, fa il suo ingresso nel settore delle rubinetterie.  
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - press@ghenos.net - Tel +39 02 49595815
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni