IRI, azienda americana che porta innovazione nel campo dei Big Data a livello internazionale, integrando il più grande set al mondo di dati sulle vendite, media, social e carte fedeltà con l’obiettivo di supportare gli operatori del Largo Consumo Confezionato, Pharma (OTC) e Media ad accrescere il proprio business, ha inaugurato il nuovo headquarters nel capoluogo lombardo. Situata in Viale Cassala, una delle principali arterie di Milano, la nuova sede ha visto una completa riconfigurazione degli spazi, volta a favorire le attuali forme di lavoro ibrido, con una completa valorizzazione delle zone condivise adibite a open space e aree social.
Un nuovo modo di lavorare, più agile e smart, volto allo scambio di idee e di informazioni non necessariamente in presenza ma anche in maniera virtuale. Con questo obiettivo lo studio Garibaldi Architects ha realizzato il progetto di fitout e quello illuminotecnico per la nuova sede di IRI.
Per l’illuminazione dei nuovi uffici di IRI lo studio Garibaldi Architects ha deciso di avvalersi delle soluzioni illuminotecniche di Linea Light Group. Gli apparecchi installati hanno da una parte garantito all’interno dei diversi ambienti di lavoro la corretta quantità di luce e comfort visivo; dall’altra, attraverso le linee moderne e minimali degli apparecchi utilizzati, hanno arricchito ogni singolo ambiente, valorizzandolo e rendendolo unico.
Ambienti di lavoro ben definiti e distinti ma che allo stesso tempo si mixano tra di loro, caratterizzati dalla presenza di materiali naturali, come legno e piante, colori, finiture e pattern che strizzano l’occhio al benessere di chi all’interno di quegli ambienti lavora. Ma non solo, grande cura anche dal punto di vista illuminotecnico. A fianco della luce naturale, garantita da ampie vetrate, anche un’attenta installazione di elementi professionali e di design, a connotare i diversi ambienti.
Come il sistema Rollip60_MS, soluzione a plafone lineare e con diffusore office professional, installata in tutti gli uffici grazie alla sua estrema versatilità, che lo rende l’apparecchio adatto a ogni ambiente; a completare, lo spotlight a soffitto Baton_Q, dalle forme essenziali e complementari, che garantisce un’illuminazione puntuale.
Nelle sale riunioni, a creare un dinamico gioco di forme e linee, l’apparecchio Tour dalla forma circolare, sintetica e rigorosa, con corpo in alluminio e diffusore opalino provvisto di alimentatore interno per sorgente LED a luce calda e diffusa disponibile in diverse versioni (qui utilizzato nel modello C-ceiling e in versione PD-pendal direct) che lo rendono la soluzione ideale per qualsiasi ambiente in cui è richiesta una luce ampia e uniforme.
Presente in versione a sospensione anche nell’ufficio dell’amministratore delegato, è stato affiancato a Oxygen, la piantana di design firmata Stilnovo con il paralume che ospita un diffusore in OptiLight™ per sviluppare una luce puntuale e omogenea, diretta e indiretta.
Crediti:
Progetto di fitout e illuminotecnico: studio Garibaldi Architects
Prodotti: Rollip60_MS, Baton_Q, Tour_PD e Tour_C, Oxygen
Foto: Giacomo Albo
Anno: 2022
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - www.ghenos.net