Nell'anno internazionale del vetro, Tonelli Design presenta Thrim
Nell’Anno Internazionale del Vetro e reduce dall’anteprima alla Milano Design Week, Tonelli Design, l’iconico marchio marchigiano conosciuto per l’eleganza e la bellezza dei suoi arredi di tendenza, lancia Thrim, progettato dal celebre designer Massimo Castagna.
Le basi di vetro del tavolo Thrim seguono la forma del piano in un gioco di diverse angolazioni e lunghezze. L’ampia disponibilità di configurazioni e dimensioni lo rendono fortemente personalizzabile e protagonista assoluto della zona dining.
Il dettaglio
Nel tavolo Thrim vive l’essenza della conoscenza ed esperienza nella lavorazione del vetro. Un unico materiale che dà vita ad un prodotto di grande versatilità d’uso nei diversi progetti di interiors.
Info tecniche
Tavolo con piano in appoggio in vetro extra chiaro, fumè o bronzo temperato, disponibile nelle forme tonde e rettangolari oppure rettangolari e quadrate sagomate. Basamento a elementi accostabili composto da parti in vetro extra chiaro, fumè o bronzo incollati tra loro.
Il progetto The New Modernism
In un periodo così particolare per il mondo del design, e per il pianeta in generale, Tonelli non si accontenta di realizzare un semplice catalogo ma va oltre creando un vero e proprio progetto editoriale in progress dove, man mano, inserire le ultime novità prodotto e i grandi classici attualizzati per le nuove esigenze del mercato. Milano vedrà quindi il debutto di The New Modenism, un concept “che si arricchisce di nuovi protagonisti coinvolgendo in questo lavoro di ricerca quei prodotti già in gamma che – come racconta Michele Gasperini, responsabile marketing - come tutta la collezione, passando attraverso spazio e tempo ci portano alla nostra attuale interpretazione del vivere e dell’arredare”.
“In questo modo - conferma Massimo Castagna - Tonellidesign interpreta l’identità del vetro attraverso nuove forme e relazioni tra materie che suggeriscono un nuovo modello di casa, ciò che riteniamo essere la casa del vivere contemporaneo, lo specchio dei nostri tempi.”
Purezza ed essenzialità, trasparenze e sovrapposizioni, ma anche legno e metalli, tessuti e pelli, giochi di forme contrapposte, inaspettate, eclettiche, oggetti di forte personalità che possono accompagnarci nel tempo, lontani dagli stereotipi.
Il dossier sul vetro
L’Assemblea Generale dell’Onu ha dichiarato il 2022 Anno Internazionale del Vetro. Un riconoscimento straordinario a un materiale antichissimo eppure moderno capace di evolversi continuamente, di assumere nuove forme e funzionalità affrontando le sfide tecnologiche e ambientali che l’uomo si ritrova dinnanzi a sé. Un elemento che ha visto nel design un compagno di viaggio privilegiato con case histories d’assoluta eccellenza e con l’Italia in prima fila. Ne è un esempio Tonelli Design che da oltre 40 anni produce complementi d’arredo in vetro tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro avvalendosi della collaborazione di designer internazionali.
In occasione di questa celebrazione, il brand marchigiano presenta un VADEMECUM con la storia, i segreti e le particolarità di questo incredibile materiale introducendo tecniche rivoluzionarie e con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Dalle sue qualità estetiche a quelle per la salute, dal dna green all’affidabilità per progetti e arredi, un cubo con infiniti lati di potenzialità. Un file rouge che unisce progettazione ed experience nel segno di un design universale che, ora più che mai, deve unire popoli e ideologie.
Con Tonelli, design e sostenibilità sono interconnessi per dare vita a un modello di casa personale, attuale ed originale dove il prodotto sia parte integrante di uno spazio a misura d’uomo.
TONELLI DESIGN
Tonelli design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. Nel 2022, in occasione dell’Anno Internazionale del Vetro, presenta un originale Vademecum per guidare il pubblico alla scoperta di questo incredibile materiale dai mille volti.
Ufficio stampa: Ghénos Communication