Design e artigianato danese, anime di Carl Hansen & Søn sono alla base di “Studio CHS”, la nuovissima unità aziendale dedicata alla produzione di arredi personalizzati per il settore contract e realtá come hotel, ristoranti e uffici. Grazie a una stretta collaborazione con l’azienda danese, oggi i committenti di tutto il mondo hanno finalmente l’opportunità di ricevere i propri mobili, personalizzati, autentici ed esclusivi.
Fin dal 1908, i famosi classici del design dell’azienda familiare danese Carl Hansen & Søn sono diventati un pilastro di riferimento per molte case di tutto il mondo. Oggi, l’iconica azienda sta espandendo il suo business con l’introduzione di questa nuova iniziativa destinata al mercato internazionale del Contract.
Hotel, ristoranti e uffici avranno così l’opportunità di arricchirsi con mobili personalizzati e unici – realizzati secondo la tradizione artigianale danese di altissima qualità.
"Con Studio CHS, portiamo la filosofia del design e la tradizione dell’artigianato senza compromessi di Carl Hansen & Søn nel mercato del Contract. Abbiamo una lunga tradizione nella produzione di mobili di alta qualità e dal design senza tempo, oggi vogliamo dedicare il nostro know-how anche a hotel, ristoranti e uffici di tutto il mondo", afferma Knud Erik Hansen, proprietario di terza generazione e CEO di Carl Hansen & Søn.
“Studio CHS” propone una nuova collezione di arredi, un assortimento di mobili selezionati ad hoc fuori portfolio, di designer come il tedesco Andreas Kowalewski, gli inglesi Jordan Littler e Ben Webb e i danesi Kai Lyngfeldt Larsen e Henry Hans Schubell.
I mandatari possono personalizzare i mobili in base alle proprie esigenze e preferenze. Inoltre, come servizio straordinario, “Studio CHS” offre ai committenti anche la possibilità di progettare da zero la propria linea di mobili.
"Collaborando a stretto contatto con i clienti durante il processo creativo, siamo in grado di offrire opportunità completamente nuove. Dallo schizzo iniziale fino ad arrivare al prodotto finito, diamo ai nostri committenti l'opportunità di creare arredi unici su misura per le loro esigenze specifiche. Mi rende molto orgoglioso il fatto che ora stiamo ampliando l'accesso al buon artigianato e al design classico a beneficio di un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo", afferma Knud Erik Hansen.
Tutti i mobili “Studio CHS” vengono prodotti nello stabilimento di Carl Hansen & Søn in Vietnam gestito da Nam Hansen, quarta generazione dell'azienda di famiglia. All’interno dello stabilimento, l'intera produzione è riunita in un'unica catena di fornitura integrata con un proprio impianto di lavorazione del legno, una segheria, un essiccatoio per il legno e laboratori interni di intaglio, collaudo, tessitura e tappezzeria. Questo garantisce un rigido controllo di tutta la filiera produttiva e quindi una produzione sostenibile, mobili di qualità e sicurezza di approvvigionamento.
Ufficio stampa: Ghénos Communication