USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Gabel per Ken Scott

"One day I started designing fabrics; that was the end of my painting career"

 
Le fantasie di un artista originale e imprevedibile della moda internazionale prendono nuova vita in un’inedita collezione per tutta la casa
 
Nel novembre 2022 Gabel ha siglato l’accordo con Mantero Seta, proprietaria del marchio Ken Scott, della licenza per la produzione di biancheria per la casa e complementi arredo di alta gamma.
 
Da marzo 2023 la collezione prodotta e distribuita da Gabel Industria Tessile SpA, ispirata ai disegni del grande designer, che con le sue creazioni ha portato nel mondo del tessile la passione per l’arte, i fiori e il colore, sarà disponibile nei negozi GabelCASA, sul nuovo shop ufficiale Gabel gabel1957.it e in una selezione di rivenditori di biancheria di tutta Italia.
 
 
“Ken Scott è stato uno tra i protagonisti più originali e imprevedibili della moda. Amato dalle star del cinema, nobili e celebrità italiane e internazionali. Non poteva che attirare la nostra attenzione! E, dopo un’attenta selezione tra migliaia di disegni dell’archivio della Fondazione Ken Scott, è nata questa collezione esclusiva”. Così si esprime Michele Moltrasio, Presidente del Gruppo, sulla nuova partnership.
 
 
Ken Scott, nasce in America nel 1918 e manifesta fin da giovanissimo una forte passione per la pittura che lo porta a studiare a New York. La pittura è il suo primo vero “mestiere” e ad essa si affiancano in seguito tutte le sue altre passioni.
Dal 1946 si trasferisce in Europa per approdare in modo definitivo a Milano nel 1955, dove fonda il marchio Falconetto.
Sarà proprio partendo dal tessile che Ken Scott rivoluzionerà il gusto dell’epoca. 
 
 
Il suo segno distintivo sono i colori accesi e solari, gli accostamenti imprevedibili, i fiori gioiosi. 
Predilige linee molto semplici e dritte per i suoi capi, in modo da esaltare ed equilibrare l’esuberanza della stampa. 
Grazie al suo talento innato di arredare con il verde, alla sua stupefacente capacità di piantare e coltivare su stoffa fiori variopinti e giardini fantastici, viene ricordato come il “Giardiniere della Moda”: piante e fiori, infatti, rappresentano per lui l’essenza della bellezza. Quest’anima dirompente prende nuova vita, oggi, grazie a questa inedita collaborazione con Gabel: una proposta a 360° per tutti gli ambienti della casa (per camera da letto, soggiorno, cucina e bagno) fatta di colori pop, energia e originalità.
 
 
TAVOLA
 
La proposta tavola della collezione ‘GABEL X KEN SCOTT’ si compone di tovaglie, runner, tovagliette americane, tovaglioli sfusi da coordinare e strofinacci in panama di puro cotone o misto lino. Un'offerta completa a 360 gradi che con i suoi colori dirompenti e gli accostamenti originali fa della tavola la regina indiscussa della casa.
 
 
Pratica e versatile, ideale per una cucina moderna e dallo stile contemporaneo, con le sue diverse fantasie, questa collezione è pensata per soddisfare gli animi più diversi e creare un'atmosfera accogliente e alla moda. I tovaglioli, per esempio - disponibili in 4 varianti colore (arancio, giallo, bluette e verde acido) con logo KS a contrasto - sono venduti sfusi per poter essere abbinati, a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze, con tutti i disegni della collezione.
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni