USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Arper

Life is beautiful

 
Arper esplora la vita e le sue complessità, proponendo soluzioni che ispirano bellezza, colore, energia, vitalità.
 
Le nuove collezioni Arper esprimono una ricerca costante verso soluzioni tecniche e produttive che puntano a ridurne l’impatto ambientale: disassemblabili, riciclabili, realizzate con materiali provenienti da fonti certificate e con il minimo utilizzo di colle.
 
 
Ralik
Design by Ichiro Iwasaki, 2023
La bellezza assume molte forme. Le sedute, le panche e i pouf della linea modulare Ralik possono essere usati da soli o combinati fra loro per creare infinite soluzioni. Una famiglia di tavolini complementari regala a ogni configurazione struttura e superfici per lavorare o rilassarsi. Elegante e casual, Ralik celebra la fluidità della bellezza. Il sistema modulare Ralik offre infinite soluzioni per qualsiasi esigenza grazie al sistema di assemblaggio rapido, che non richiede l'utilizzo di attrezzatura. La collezione comprende sei moduli seduta: pouf, sedute con schienali e panche, tutti disponibili nella versione a due posti oppure singola, che possono essere combinati per creare soluzioni di diverse dimensioni e forme. I tavolini ad altezza fissa o regolabile della linea Ralik si inseriscono perfettamente nelle soluzioni modulari, aggiungendo struttura e superfici alle forme più morbide delle sedute. La collezione comprende anche morbidi cuscini da combinare con le panche per garantire comfort nelle configurazioni di maggiori dimensioni. La gamma di sedute e tavolini include prese di ricarica per l'uso domestico, in ufficio o negli spazi pubblici. Tratto distintivo della collezione Ralik sono le gambe a L in polipropilene riciclato che, oltre a facilitare le operazioni di pulizia, conferiscono ai moduli un effetto scultoreo. L'ampia gamma di colori disponibili per basi e rivestimenti dona piena libertà di personalizzazione. I rivestimenti della collezione Ralik sono completamente sfoderabili, garantendo la completa disassemblabilità a fine vita e quindi semplicità di riciclo.
 
 
Semiton
Disegno di García Cumini, 2023
Combina, organizza, fai spazio. Tieni a portata, metti via o in vista. Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, Semiton può essere combinato a piacere. Finiture perfette su entrambi i lati lo rendono adatto a un uso a parete o a centro stanza, dove può essere apprezzato da tutti i punti di osservazione. Semiton si adatta ad ogni contesto, a cui offre struttura, superficie e spazio. Diversi moduli, di appoggio e di contenimento, insieme a un'ampia gamma di finiture, permettono di creare infinite configurazioni, che si possono espandere con ulteriori moduli per adattarsi a diverse necessità. Complemento o protagonista delle tue scelte stilistiche, Semiton è la bellezza nelle possibilità.
Semiton può diventare l’elemento caratterizzante di un ambiente o esaltarlo con delicatezza. La collezione è costituita da un sistema completamente personalizzabile e riconfigurabile, composto da basi e ripiani in due lunghezze, e tre distinti moduli in due altezze diverse, disponibili con ante, scaffalature aperte o chiuse su un lato. L’effetto scultoreo della base aggiunge un tocco di raffinatezza al design di Semiton. I moduli possono essere personalizzati singolarmente con un'ampia gamma di pannelli in MDF dai colori vibranti, o con impiallacciature in legno, così da ottenere soluzioni vivaci o sofisticati effetti monocromatici. Le basi sono realizzate in alluminio, mentre i ripiani sono disponibili in una gamma di impiallacciature in legno. I moduli sono rifiniti su ogni lato per offrire la libertà di un uso versatile, e l’eleganza complessiva si ritrova anche nei dettagli, grazie a un sistema di passacavi nascosti alla vista. Tutti i componenti sono completamente disassemblabili e riconfigurabili, progettati per durare nel tempo.
 
 
Roopa
Design by Doshi Levien, 2023
Con la sua forma semplice e briosa, Roopa celebra l'importanza dei dettagli. Le sue forme essenziali producono un effetto scultoreo che si abbina facilmente alla collezione Shaal e alle altre collezioni Arper. Le finiture rivelano un'attenzione particolare alla texture e alle superfici, mentre il contrasto tra la struttura opaca e il ripiano lucido del tavolo è al contempo giocoso e sofisticato. Pratico e iconico, senza tempo.
Roopa gioca sul contrasto di materiali e finiture già esplorate nella collezione Shaal. Mentre il ripiano ha una finitura lucida in vetro semitrasparente, una struttura in MDF opaco esalta la combinazione dei materiali e l’aspetto monocromatico di questo elemento d’arredo unico. Disponibile nelle tonalità grigio caldo, blu notte, verde foresta o rosa Jaipur, il tavolo si abbina ai colori della collezione Shaal, donando un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente. Le gambe leggermente angolate hanno un effetto architettonico. Roopa è completamente disassemblabile, così da garantire la semplicità del riuso e riciclo, ed è realizzato in MDF certificato FSC di provenienza europea.
 
 
Aava 02
Design by Antti Kotilainen, 2013 – New edition, 2023
Il minimalismo classico della collezione Aava guarda al futuro attraverso nuovi materiali sostenibili e propone Aava 02, prodotta a partire da una plastica riciclata post-consumo estremamente resistente combinata con polipropilene vergine. Disponibile in una nuova gamma di colori, sempre in armonia con le altre collezioni Arper, Aava 02 è un modello di sostenibilità che crea bellezza per le generazioni di domani.
Aava 02 reinventa un design classico con materiali sostenibili. L'innovativo polipropilene riciclato, rinforzato con fibra di vetro, offre durabilità nel tempo senza rinunciare all’attenzione per il colore, coniugando ricerca di soluzioni sostenibili e qualità. L'intera gamma di sedute e sgabelli può essere rifinita in plastica riciclata, in legno certificato FSC o in numerose soluzioni di tessuto. Le sedute completamente rivestite non richiedono l’uso di colle, così da poter separare facilmente le parti e garantirne il riciclo o il riutilizzo. Adatto a diverse applicazioni e spazi, questo design leggero e minimalista, ancora attuale dopo 10 anni, è senza tempo.
 
 
Shaal
Design by Doshi Levien, 2022 – Update, 2023
La bellezza sta nel potersi abbandonare. In equilibrio tra morbidezza e struttura, Shaal si ispira alla forma e alla sensazione di un caldo abbraccio. Una collezione che oggi si espande nella direzione del comfort: una chaise longue, una dormeuse e un pouf ampliano questa collezione modulare, che si adatta così ancora di più al nostro modo di vivere, offrendo un supporto avvolgente per ogni situazione, da un film con gli amici a una riunione con i colleghi.
Shaal si arrichisce di nuove funzionalità e forme con l'aggiunta di dormeuse, chaise longue e pouf, adatti agli spazi di casa, così come in ufficio o nell’hospitality. Tutti i moduli sono disponibili nella gamma di finiture Shaal e possono combinare pelle e tessuto, ad eccezione del pouf, disponibile solo in versione monomateriale. Shaal è completamente disassemblabile e i rivestimenti dei cuscini sono sfoderabili, così da agevolare eventuali interventi di manutenzione.
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni