Dalla creatività di Tobias Juretzek e dall’artigianalità di Casamania by Horm nasce la collezione Rememberme, sinonimo di innovazione e sostenibilità. La linea è infatti progettata per dare nuova vita agli abiti a noi più cari, al suo interno coesistono lo sguardo verso il futuro e il desiderio di mantenere vivo il passato.
La collezione si fa portavoce delle attuali problematiche sociali di sostenibilità e riciclaggio, il designer ricava infatti il materiale, per la realizzazione della linea, dall’utilizzo di vecchi indumenti come jeans e magliette di cotone mischiati con una specifica resina atossica di origine vegetale. Gli abiti sono oggetti portatori di ricordi e di memorie e che conferiscono così a ogni singolo prodotto un valore aggiuntivo. Con Rememberme la personalità degli abiti continua a vivere dando espressione ai materiali e alla loro storia di vita.
La collezione si sviluppa in sedie, tavolo e coffee-table dando vita a una proposta sostenibile completa. Non ci saranno mai due prodotti identici, ogni pezzo è inevitabilmente unico nel suo genere.
HORM
Dal 1989, Horm unisce linearità, eleganza e arte per creare ambienti domestici che si dimostrano sempre molto essenziali ma di grande impatto estetico. Horm propone uno stile “contemporary design” dove convivono influenze internazionali, reinterpretate dalla cultura, dalla passione e dall’artigianalità del Made in Italy. La filosofia creativa del brand si definisce nella vision aziendale: arredare gli spazi del vivere creando emozioni. Horm si contraddistingue per la capacità di far convivere linee eleganti ed elementi di stupore che trasformano gli ambienti per farli diventare espressione di chi li vive. Casamania - sister brand di Horm - realizza sedute, scaffalature modulari e complementi d'arredo per hotel, bar, ristoranti, aree comuni degli edifici e abitazioni. Con Casamania l’arredo esce dalla sua semplice funzione per diventare un protagonista capace di rievocare ricordi, immagini, emozioni e stati d’animo. La collezione è fortemente indirizzata verso le moderne tendenze del “Soft Contract” e si integra perfettamente in progetti d'arredo di alta gamma dove gli ambienti comuni per il lavoro e il tempo libero vengono realizzati per offrire il piacere di essere vissuti. Ha uno stile eclettico, dove i mobili di uso quotidiano sono interpretati attraverso influenze cosmopolite e d’avanguardia per un design ironico e “pop”.
Ufficio stampa: Ghénos Communication – Gabriella Del Signore