USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Vibes

La melodia ceramica di Sartoria che sfida i limiti

Sartoria, il marchio di Terratinta Group con una spiccata vocazione alla sperimentazione di colori e forme, interpreta le nuove frontiere della piastrella alla ricerca di espressioni e combinazioni inedite.
Se l’obiettivo, parafrasando una celebre canzone dei Beach Boys, era suscitare “good vibrations”, la nuova collezione di Sartoria, brand di Terratinta Group, ha colto nel segno fin dal primo “ascolto”.
 
 
Un percorso inedito tra gioco e fantasia 
Vibes si presenta come l’evoluzione del più semplice elemento costruttivo, che si allontana dal suo uso primario e ricerca nuove espressioni. Con le loro forme briose, le piastrelle di questa collezione, assemblate come un enorme gioco di costruzioni, vengono disposte in modo grafico per comporre affreschi contemporanei. Una complessa melodia di volumi e texture per esplorare spazialità, modularità e ripetizione in modo originale, sprigionando vibrazioni positive. Sensazioni in linea con il progetto Sartoria che è nato proprio per chi ama l’interior design, il piccolo formato, il colore, la decorazione e cerca un prodotto sartoriale, meticoloso e creativo.
 
 
Tra geometria e tridimensionalità
La ricerca formale del brand si ritrova nelle 5 diverse versioni, Flat, Fold, Quilt, Punch e Peak ciascuna con un design originale e versatile, da abbinare poi alle finiture e ai colori. Se Flat è la versione più classica, piana ed omogenea, Fold inserisce un nuovo elemento in rilievo verticale che taglia la piastrella a metà creando un delicato confine dimensionale. Confine che si “complica” nella versione Quilt dove il rilievo verticale si moltiplica creando un effetto ondulato che ricorda le pieghe di una coperta. Si discosta ancora più dal classico la versione Punch, che va dritta all’obiettivo con una superficie dove la tridimensionalità è ancora più evidente grazie a una sorta di punzonatura che porta una serie regolare di semicerchi a muovere con regolarità la superficie. Sembra un ritorno al classico invece la versione Peak ma non ci si deve lasciar trarre in inganno. La superficie non è piana ma curva, un artificio che genera un piacevole effetto di morbidezza e avvolgimento. 
 
 
Finiture e colori
Ciascuna versione brilla di un’estetica propria che viene ulteriormente personalizzata grazie alle due finiture di-sponibili, matt e glossy, entrambe proposte in 6 colorazioni differenti: Niveo, Mattone, Azzurro, Salvia, Pino e Indaco. 
Dettagli tecnici: piastrelle ceramiche in pasta bianca, solo per rivestimento 
Formato 6,2x25 cm
Spessore 8,5 mm
Finitura: matt e glossy
 
 
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di de-sign, con i suoi quattro brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. In un settore molto com-petitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esigenze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy e Paper Decrease. Dal 2019 l’azienda è Carbon Neutral, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera e alla compensazione con interventi dedicati di bilanciamento per “azzerare” le emissioni di anidride carbonica. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello Statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. Nel 2022 l’Azienda ha ottenuto la Certificazione B Corp.
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni