Il legno diventa protagonista in questa innovativa ed elegante versione che cambia il concetto external kitchen
Il brand umbro introduce importanti novità per il suo pacchetto Outdoor: moduli lineari ed essenziali con cui cambiare volto ai propri ambienti esterni impreziositi da una nuova finitura in Accoya.
Dalle verticalità lineari, così come dall’essenzialità delle geometrie, possono nascere nuove forme con cui ridisegnare gli spazi dell’Outdoor, conferendogli lo stile inimitabile del Made in Italy. La linea di cucine da esterno Tikal, proposta dal brand umbro Talenti, si è recentemente arricchita con nuovi, raffinatissimi elementi di design, capaci di rivoluzionare del tutto i propri spazi abitativi. Nasce così Tikal Wood, con le ante a battente in legno di accoya tinto natural teak.
La collezione di cucine, disegnata dall’architetto bellunese Nicola De Pellegrini, si ispira direttamente alla maestosità delle architetture cultuali mesoamericane, con la loro fisionomia severa e razionale, ed è caratterizzata da strutture realizzate in metallo Zinco Magnesio, acciaio inox ed alluminio, ammantate da una speciale verniciatura in grado di resistere alle alte temperature.
La collezione Tikal include anche due moduli scaffali da 120x190 e 80x190, caratterizzati dallo stesso stile raffinato ed essenziale che caratterizza l’intera linea: uno è dotato di pensile, mentre l’altro si presenta con una base costituita da un mobile. Tra gli elementi di Tikal figura anche un modulo colonna, dotato di quattro ripiani che si sviluppano in verticale, con grande stile e forza di carattere. Un’altra novità è rappresentata dai due moduli dotati di una base ad angolo, capace di imporsi negli spazi con una forte personalità in cui si avverte qualcosa di arcano, di spirituale.
I piani di Tikal sono realizzati con grandi lastre in gres, in grado di comunicare un suggestivo effetto cemento, dando vita a un risultato finale in cui la purezza del design si mescola armoniosamente con la robustezza del materiale, ma anche con l’alta qualità delle prestazioni. Grazie all’estetica impareggiabile del Made in Italy, Talenti è riuscito ad ampliare una linea di cucine da esterno che permette di sperimentare una vera e propria esperienza immersiva tra design, bellezza e funzionalità.
Talenti, outdoor living
Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come ps+a Palomba Serafini Associati, , Ramón Esteve, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel e Karim Rashid offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 65 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.
Ufficio stampa: Ghénos Communication