Versatili ed esteticamente accattivanti, le lampade da tavolo di Linea Light Group si adattano a qualsiasi ambiente, sia residenziale che contract, e si sposano perfettamente con qualsiasi piano d'appoggio. Inoltre, l'azienda veneta presenta un know-how all’avanguardia nella tecnologia LED che garantisce qualità, sostenibilità, efficienza in ogni situazione.
CAMPING
Versatile e dall’estetica accattivante, Camping è una lampada da tavolo portatile ricaricabile; chiamata così perché si ispira alle vecchie "luci da campeggio", le iconiche lampade a olio trasportabili con una maniglia. Camping si distingue per la sua silhouette moderna con un occhio di riguardo alla tecnologia, alla portabilità e alla qualità. La piastra e la maniglia possono essere posizionate a diverse altezze, influenzando l'emissione luminosa circostante. La lampada è caratterizzata da tre diverse intensità di luce e, grazie alla tecnologia Dynamic White, la temperatura colore può variare da un minimo di 1700K (luce molto calda) ad un massimo di 4000K (luce naturale).
GEMINI
Gemini è tra i prodotti d'élite della collezione Decórative grazie al suo corpo in gres, che trasmette solidità, personalità e stile. Si percepisce l'alta qualità dei materiali: la finitura in Marmo Greco Nero è liscia ed elaborata, con le classiche venature bianche irregolari su sfondo nero. La versione Statuarietto richiama il marmo bianco, abbinandolo a una superficie lavorata con le caratteristiche venature. La sorgente luminosa a LED è sempre nascosta alla vista per un eccellente comfort visivo; la luce bianca calda è morbida e accogliente. È dimmerabile tramite un apposito pulsante posto sulla base e unisce alle notevoli prestazioni luminose un'estetica che si sposa con qualsiasi piano d'appoggio, sia esso la scrivania minimalista di uno studio moderno o un tavolo antico dallo stile classico. Gemini è disponibile in tre versioni: lampada da soffitto, lampada da tavolo, lampada da parete.
DUBCOLOR
Dubcolor è una lampada da tavolo elegante e colorata: disponibile in 6 diverse cromie perfetta per adattarsi a ogni stile. Dubcolor è ricaricabile tramite cavo USB C e caricabatterie, entrambi inclusi nella confezione. Grazie al pulsante situato alla base della lampada è possibile regolare l’intensità luminosa e la temperatura colore. Equipaggiata con tecnologia Dynamic White, la sorgente LED consente una regolazione fluida non-stop che va da un minimo di 1700 K (bianco molto caldo) ad un massimo di 4000 K (bianco naturale), tenendo premuto il tasto fino al raggiungimento della temperatura colore desiderata. Un semplice tocco dello stesso tasto, invece, permette di regolare l’intensità scegliendo tra tre diverse opzioni: luce al 25%, 50% o 100%.
BIRBA
Birba presenta un design semplice ed originale, grazie al corpo realizzato in diversi materiali e finiture, che vanno dall’ottone lucido all’alluminio lucido, passando per l’alluminio verniciato bianco. Ulteriore possibilità di scelta: la sorgente luminosa, a seconda che si opti per il modello con attacco GU10 oppure per la versione E27. In base alla versione scelta è possibile montare una delle tante tipologie di lampadina LED compatibile presenti sul mercato, a seconda dell’effetto estetico e luminoso che si vuole ottenere. Oppure optare per un’illuminazione a filo con l’estremità del cilindro, che consente un parziale effetto cutoff ed un miglior controllo del glaring.
ROSSINI
Parte della famiglia Sinfonia, Rossini è una lampada da tavolo elegante e di design. Presenta un diffusore sferico in polimetilmetacrilato extrachiaro parzialmente sabbiato e l’intensità emessa dalla sorgente LED è dimmerabile grazie al pratico tasto push-dim. Le diverse tipologie di finitura rendono il prodotto versatile ed abbinabile a diverse superfici.
SQUASH
Squash presenta una forma ellittica leggermente schiacciata e illumina con stile e carattere gli interni di abitazioni residenziali e contract. Il corpo e la montatura sono in metallo verniciato bianco raggrinzante, mentre il diffusore, in polietilene lineare, presenta una superficie liscia e uniforme. La versione da tavolo è versatile ed efficace: grazie alla sorgente LED racchiusa al suo interno, diffonde una luce calda e invitante che favorisce la lettura anche per lunghi periodi.
DAMA
Dama è una lampada da tavolo portatile dal design minimal, con un’ampia varietà di colori disponibili che rende il prodotto adatto a più contesti di applicazione. Il corpo lampada è realizzato in metallo verniciato. La sorgente LED ricaricabile è dotata di sensore di prossimità e si attiva con il semplice passaggio della mano.
Linea Light Group
Nel 1976 era Minulamp, specializzata in componenti per lampadari; poi, grazie all’unione con altre realtà venete, nel 1985 nasce l’attuale denominazione, Linea Light Group. Ad inizio Duemila l’azienda trevigiana è tra le prime realtà in Europa a specializzarsi nella tecnologia LED, risposta perfetta alle esigenze di efficienza energetica, efficacia nell’illuminazione, fedeltà dei colori e versatilità progettuale. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso di acquisire un know-how all’avanguardia con design Made in Italy, elettronica interamente realizzata in-house e un reparto R&D composto da 85 professionisti dedicati.
Con 3 stabilimenti produttivi, 15 filiali nel mondo e 620 dipendenti, Linea Light Group oggi si distingue per una mission attenta alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un’ottica “Think Global, Act Local”, garantendo una copertura globale e offrendo un servizio personalizzato e puntuale, in tutto il mondo. L’azienda è così riuscita a sviluppare un approccio al mercato volto a dare massimo respiro alle idee, restituendo il potere della creatività a chi progetta, in ogni modo, con ogni mezzo.
Ufficio stampa: Ghénos Communication