La nuova stagione A/I per i brand Vallesusacasa & Pretti
Il Gruppo Gabel propone interessanti novitā anche per i brand VallesusaCasa e Pretti.
VALLESUSACASA
Per il mondo cucina di VallesusaCasa la novità principale è la nuova collezione Convivio, per celebrare ogni occasione con stile!
Questa collezione è frutto di un’importante ricerca interna di nuovi disegni e cromie per poter creare una collezione a 360 gradi dedicata alla convivialità a tavola.
La linea si compone di tovaglie, servizi tavola, tovaglioli tinta unita e runner, per un’offerta ricca di prodotti, tutti da mixare fra loro, dando libero sfogo alla fantasia e agli accostamenti cromatici più ricercati in raffinato lino e tinti filo.
La nuova collezione si racconta attraverso due storie di stili, tessuti e cromie che si incontrano per dar vita a un momento di benessere seduti a tavola. La pura espressione di questi due mondi sono i tessuti e i filati che conferiscono un’estetica diversa per ogni disegno, offrendo una proposta inedita, moderna, trendy e per una clientela attenta ai dettagli e alla qualità.
La “classica” tovaglia cambia aspetto e acquista un gusto originale e moderno. Realizzate in lino, misto lino e panama, sono disponibili in diverse misure (6, 8 e 12 posti). Quattro i disegni legati dalla palette colori che crea un’armonia all’interno della collezione: Mida in lino tinto in capo, Petra in misto lino tinto filo, Laos e Telea le 2 proposte in panama stampato.
I tovaglioli del disegno Mida sono realizzati in 100% lino tinta unita, in sei varianti colore: coordinabili a tutte le tovaglie, ai servizi tavola e ai runner, e abbinabili per cromie anche con i disegni stampati, donano un tocco di stile alla mise en place.
Tessuti jacquard ricchi di dettagli, tinti filo, tinti in pezza e raso stampato raccontano Zante, Este, Delfi, Damier e Lia: i cinque disegni dei servizi tavola, che esprimono un’eleganza ricercata e senza tempo.
Completano l’offerta di questo mondo i runner (nei disegni Mida e Petra) e i runner con tovaglioli in tre disegni della collezione (Zante, Delfi e Lia) che permettono di creare giochi di colore con tovaglie e servizi tavola.
Alle cromie leggere si uniscono colori contrastanti e di tendenza. Il rigore delle geometrie si alleggerisce con toni pastello, i fiori si vestono di tonalità decise, la raffinatezza del raso si unisce a pattern leggeri e geometrie indefinite in tonalità preziose. Trame evanescenti, geometrie sottointese e preziosi tessuti Made in Italy si fondono in questa nuova collezione, Convivio celebra l’arte di stare insieme a tavola.
Per la zona notte, il brand propone Exclusive Evolution, arricchita da tre nuove proposte stampate: Melody, Sky e Line, che vanno a aggiungersi a 3 disegni riconfermati (il disegno scozzese Star, il romantico floreale Candy e la tinta unita double-face Inside, proposta in 7 varianti colore), per una collezione colorata, divertente e giovane!
PRETTI
Anche per quanto riguarda l’offerta del brand Pretti, tante le novità.
Da oltre 60 anni, Pretti è sinonimo di spugne, asciugamani e accappatoi “sartoriali”, di elevata qualità e raffinatezza.
Il punto di forza del marchio risiede nella competenza, nell’attenzione alla qualità e nella cura dei dettagli. Pretti sperimenta stili e colori nel comparto spugna, affiancando collezioni contemporanee e ricercate alle più classiche, sempre curate in ogni dettaglio grazie a competenze e capacità acquisite negli anni che li rendono estremamente pregiati: il prodotto Pretti si distingue per i suoi filati extrafini, il doppio ritorto, le cuciture a doppia ribattuta, le tasche sagomate piazzate a doppia ribattuta, rifiniture preziose che ornano il prodotto rendendolo un capolavoro sartoriale.
Gli accappatoi possono addirittura essere indossati come “giacche da camera”!
Tre le collezioni chiave del brand: per LUI, per LEI e per LORO!
Missy, B-Side e Hush (la prima dedicata al mondo femminile, la seconda con un focus più maschile ma adatta anche alle donne e l’ultima dedicata alla fascia junior) caratterizzate da accappatoi in spugna jacquard cimata per una proposta completa, raffinata e molto accattivante.
Tre disegni inediti per Missy, la collezione ispirata al mondo donna: con Cupido, i cuori si colorano di forza e passione nei nuovi accappatoi, Marea, la forza della marea caratterizza il nuovo accappatoio coordinabile con la proposta bambina; Polka, i pois non passano mai di moda, mettono allegria e sono spiritosi, vengono proposti nei nuovi accappatoi con accostamenti di colore insoliti.
Confermato il disegno Batticuore, di cui è stata aggiornata la gamma colori, che oggi vanta 10 tonalità e ampliata nella versione junior per consentire a mamma e bambine di indossare lo stesso raffinato e colorato accappatoio. Ad essere raffinato è anche lo studio di vestibilità di ciascun modello che segue con cura la silhouette, corto sopra al ginocchio per enfatizzare la femminilità.
Tre novità anche per B-Side, la linea dedicata al mondo maschile, più rigorosa rispetto alle altre collezioni, che prende ispirazione dal mondo della camiceria e propone accappatoi jacquard tinto filo di puro cotone realizzati con rifiniture sartoriali: Leon, l’accappatoio regimental rappresenta un'alternativa evergreen d'eccellenza, mai fuori moda! Lord, le righe nella loro accezione più classica, caratterizzano il nuovo accappatoio per offrire stile ed eleganza, Stanwood, ampie righe verticali chiaro/scuro per una proposta dal gusto classico e intramontabile.
Confermati i disegni best sellers Rio e Gessato. Questa collezione rappresenta l’eleganza e la cura dei dettagli; disegni raffinati ed evergreen di una classicità rivisitata con tonalità inedite e alla moda.
Hush rappresenta l’offerta in spugna cimata di puro cotone stampata reattiva dedicata ai bambini: prodotti dai colori divertenti e pieni di vitalità proprio i più piccoli! Con Hush, il momento del bagno diventerà ancora più divertente! Per la nuova stagione la collezione viene integrata con due nuovi soggetti: Marea, in 3 varianti di cui la proposta bimba è coordinabile con l’adulto e Batticuore, tutta la collezione è coordinabile con l’adulto, in offerta anche i set 1+1 coordinabili. Confermati i disegni Mimetico e Palio (3 varianti).
Last but not least, confermata la collezione Bellagio, il cashmere della spugna, novità assoluta nel panorama tessile bagno in Italia, interamente realizzata in Italia. Partendo dal nome Bellagio, perla del Lago di Como, meta amatissima dal pubblico internazionale, luogo di incantevoli ville e giardini, si evince già il posizionamento della collezione.
La collezione per la stanza da bagno Bellagio rappresenta la linea più esclusiva di Pretti: una spugna innovativa che unisce la piacevolezza del tatto, possibile grazie ai raffinati filati selezionati, alla lavorazione di telai di ultima generazione e alle innovative tecniche produttive, all’alto potere assorbente e alla resistenza al lavaggio.
I filati extrafini, pettinati e ritorti sia nel fondo che nel riccio sono il principale punto di forza di questa collezione, che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo classico.
Bellagio è una proposta di altissima qualità ma resistente ai lavaggi, è prodotta interamente negli stabilimenti di Buglio In Monte quindi in Italia, ed è impreziosita dal trattamento Touch Soft & Dry che dona agli asciugamani un effetto velluto e alto potere assorbente.
Una collezione sofisticata che sceglie di puntare tutto sulla tinta unita, offrendo una palette ampia, 14 colori, dal fascino indiscusso, declinata in set viso + ospite, telo bagno e raffinato accappatoio a cappuccio tutti con elegante cesello in raso. Il packaging si presenta con un elegante nastro logato in busta a perdere.
Tutta la spugna Pretti è coordinabile con la cartella colori di Bellagio, ha rifiniture fatte a mano, massima cura ai dettagli, scelta dei migliori filati di cotone e grande attenzione alla vestibilità degli accappatoi studiati con cura sartoriale.
Gruppo Gabel
Con i marchi GABEL1957, SOMMA1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini.
Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l'intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.
Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, Made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.
Gabel ha recentemente arricchito la propria proposta con la collezione bespoke La Suite by Somma1867, pensata per il settore contract e per arredare gli ambienti più esclusivi: yacht, hotel, spa e residenze private. La linea è orgogliosamente prodotta in Italia, e assicura i massimi livelli di personalizzazione. Per la sua realizzazione, sono stati scelti i migliori filati in cotone e in lana.
Nel 2019 l’azienda ha stipulato e adottato un Codice Etico interno molto innovativo, redatto a garanzia e riconferma dei valori aziendali, con l’obiettivo di ispirare i comportamenti e raccontare i principi che animano ogni giorno l’Azienda, ribadire con forza la cultura e l’insieme di valori in cui il Gruppo si riconosce. Il Codice Etico riassume i principi e regole di comportamento a cui devono ispirarsi le attività proprie dell’Azienda, con il chiaro obbiettivo di formare una solida integrità etica e una filosofia aziendale che porti al rispetto delle leggi in vigore e all’amore verso l’ambiente e il benessere per i collaboratori.
L’impegno del Gruppo Gabel per la sostenibilità, testimoniato anche dalla collezione Ethos – 100% eco-sostenibile, realizzata nel pieno rispetto della natura -, è confermato soprattutto dall’ottenimento di due importanti certificazioni: STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), riservata agli stabilimenti tessili green, e GOTS, la più importante a livello internazionale, riconosciuta a chi realizza prodotti tessili con fibre naturali da agricoltura biologica.
Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Ken Scott per il mondo moda.
Ufficio stampa: Ghénos Communication