Con questa collezione Terratinta Ceramiche esalta la bellezza di un materiale eterno ed elegante adatto ad ogni ambiente.
Terratinta Ceramiche, brand di Terratinta Group, presenta Less, la nuova collezione che si immerge nelle profondità della roccia riemergendo con un prodotto che rinnova il fascino classico del Limestone.
Il concept
Il dizionario descrive Limestone come una roccia sedimentaria formatasi attraverso un processo metamorfico della materia. Less coglie l’essenza della pietra rielaborandone la superficie e lavorando sui colori per dare vita a una collezione accogliente, che con pochi elementi semplici diventa elemento di continuità per ogni ambiente.
Camaleontica e sofisticata
Negli ultimi anni, il confine tra spazi commerciali e residenziali è andato via via facendosi sempre più sottile con il design quale strumento d’integrazione e interazione reciproca. Da sempre, Terratinta Ceramiche promuove questa sinergia stilistica di cui Less è un ulteriore esempio. La possibilità di offrire una gamma completa di formati in diversi spessori permette al brand di proporsi per ogni tipo di soluzione. Dalla casa all’ufficio, dal ristorante all’hotel, contract e privato viaggiano sulla stessa linea d’onda per un prodotto dai mille volti e dalle infinite possibilità. Camera da letto, bagno, cucina, giardino e zona living, oppure sala riunioni, open space e hall, ogni ambiente acquisisce un carattere proprio trasmettendo una sensazione di relax avvolgente ideale per l’inverno in arrivo. La versione Light 6mm permette di rivestire le pareti abbracciando gli spazi con uno spessore sottile di 6 mm, e infine, ma non per questo meno importante, c'è anche la versione Thick 20mm per gli esterni: nella collezione Less ci sono due colori proposti anche per l'esterno, Beige e Taupe, con uno spessore di 20 mm che garantiscono una superficie che prosegue dall'interno all'esterno, con le caratteristiche tecniche più adatte a ogni situazione.
Forme e colori
Disponibile in quattro diversi colori, (White, Beige, Taupe e Brown) Less conta su 6 formati che van-no dal 10x10 cm all’imponente lastra 120x280 cm in spessore sottile. Tra questi due estremi, un’ampia scelta di combinazioni che includono 30x60 cm, 60x60 cm, 100x100 cm e 60x120 cm e che si adattano alle differenti cromie dando vita a un tappeto materico sinuoso.
Il legame con la natura
In tutte le collezioni di Terratinta Group, il legame con la natura è evidente e questa nuova interpretazione del Limestone evidenzia un ulteriore passo in avanti nella vision di un gruppo che ha il rispetto per l’ambiente nel proprio dna: Less infatti nasce da un mix che comprende oltre il 50% di materiale riciclato.
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi quattro brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esi-genze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy e Paper Decrease. Dal 2019 l’azienda è Carbon Neutral, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera e alla compensazione con interventi dedicati di bilanciamento per “azzerare” le emissioni di anidride carbonica. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello Statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. Nel 2022 l’azienda ha ottenuto la Certificazione B Corp.
Ufficio Stampa: Ghénos Communication