Firmata da Martina Castagna, questa novità scommette su Mix&Match di colori e materiali con il vetro quale comune denominatore
Dopo il successo dell’anteprima alla Milano Design Week, entra ufficialmente in produzione Updown, la nuova ed eclettica collezione di side table di Tonelli Design firmata dall’esordiente Martina Castagna.
Il marchio marchigiano, icona del vetro e punto di riferimento nel settore italiano ed internazionale, scommette su un Mix&Match tra materiali e colori presentando una proposta che va incontro alle ultime tendenze dell’arredo ma con un punto di vista tutto personale.
Il concept
Martina Castagna, figlia d’arte, inventa per Tonelli Design un nuovo concept tra fianco divano e coffee table, dove il colore dona freschezza e vitalità catturando l’attenzione fin dal primo sguardo. Disponibili in diverse dimensioni e altezze, con piani e basi di forma rotonda o quadrata realizzabili in vetro fuso o metallo, comunicano quell’eleganza new-modernista che è nel dna del brand. La loro varietà estetica li colloca, da soli o raggruppati, in diversi ambienti della casa. Le forme primitive di base e top esaltano il dettaglio dello stelo centrale in finitura champagne metallizzato, accuratamente tornito nello spessore e rifinito in superficie.
“Ho pensato a questi tavolini come qualcosa di semplice ma che fosse, allo stesso tempo, inusuale e diverso – conferma Martina Castagna. Infatti ho puntato sull’idea di realizzare qualcosa che potesse essere utilizzato in vari modi, girato, spostato e con forme semplici come il cerchio o il quadrato di modo che potesse adattarsi a qualsisia contesto”.
Il dettaglio tecnico
Tavolini a stelo centrale con base e top quadrati o rotondi. Top in vetro fuso fumè, bronzo e in tre tonalità di verde semitrasparente o in metallo con profilo sagomato in finitura champagne. Basi in vetro fuso fumè, bronzo e laccato in tre tonalità di verde o in metallo con profilo sagomato in finitura champagne metallizzato. Lo stelo centrale è disponibile in tre diverse altezze e in finitura champagne metallizzato.
TONELLI DESIGN
Tonelli design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. Nel 2022, in occasione dell’Anno Internazionale del Vetro, presenta un originale Vademecum per guidare il pubblico alla scoperta di questo incredibile materiale dai mille volti.
Ufficio stampa: Ghénos Communication