La sedia Vega di Vilhelm Lauritzen, leggera e impilabile, è ora disponibile con la struttura in acciaio cromato, perfetta sia negli ambienti privati che pubblici.
La sedia Vega è stata progettata da Vilhelm Lauritzen nel 1956 come parte dell’arredo della sala concerti Vega, ex Folkets Hus (la Casa del Popolo) nel distretto di Vesterbro a Copenaghen. Vilhelm Lauritzen ha realizzato tutto per il Vega: dai mobili ai rivestimenti in legno, dai lampadari agli infissi, dalle maniglie delle porte e alle prese di corrente.
La sedia Vega non era mai stata proposta a un pubblico più ampio fino a quando Carl Hansen & Son non l'ha messa in produzione nel 2022 in collaborazione con Vilhelm Lauritzen Architects.
La sedia Vega viene ora lanciata con la struttura in acciaio cromato che contrasta magnificamente con il legno caldo e l'imbottitura. La curva dinamica dello schienale conferisce alla sedia un aspetto inconfondibile, le gambe sono elegantemente rifinite con i piedini in legno massiccio che aggiungono un eccezionale dettaglio artigianale. Possono essere impilate fino a otto sedie.
La sedia Vega VLA26 con struttura in acciaio cromato è disponibile nei negozi a partire da febbraio 2024.
INFO PRODOTTO
Prezzo consigliato dal produttore
sedia Vega VLA26 in acciaio cromato: a partire da EUR 438 IVA ex.
Dimensioni (cm)
Altezza della seduta 45/46; altezza 80,5; profondità 53,5; larghezza 56
Materiali
Telaio: acciaio cromato
Seduta e schienale: rovere certificato FSC® (FSC C135991) con o senza rivestimento
Rivestimento: pelle o tessuto
Ufficio stampa: Ghénos Design Communication