Terratinta Group
Ceramica Magica rivisita il fascino dell'effetto legno con la nuova collezione Wald
Il brand di Terratinta Group presenta una superficie dal forte appeal e dalla grafica ricca d’ispirazioni naturali.
La natura ispira e Ceramica Magica crea. Dopo il successo dell’anteprima parigina a Maison & Objet 2024, il brand di Terratinta Group presenta Wald, la nuova e sofisticata collezione che con la sua grafica ricca rivisita l’effetto legno attraverso la lente d’ingrandimento del gres.
Il concept
E’ possibile cogliere l’essenza del materiale vivo per eccellenza? La risposta si chiama Wald, una collezione che rendendo omaggio alla maestosità del legno, sa mantenerne le qualità estetiche grazie alla tecnologia più avanzata. Ceramica Magica propone infatti il fascino del gres effetto legno riproducendo con realismo colori, venature e nodi delle essenze più ricche. Una collezione ceramica viva dove la natura si estende in tutta la sua bellezza evocativa.
Le varianti
Disponibile in quattro diverse sfumature (Acero, Miele, Noce e Rovere), Wald conta su 2 formati: 20x120 e 30x120, entrambi perfetti sia per ambienti dal sapore moderno sia per chi predilige la tradizione, dando vita a interni accoglienti e luminosi. Ai due formati principali si affianca la Boiserie, lo strumento perfetto per creare un elegante e caldo rifugio dove dimenticare lo stress della vita quotidiana. Estendendosi in verticale, la superficie accompagna e avvolge l’arredo divenendone un elemento cardine in un forte “abbraccio” materico.
Il Rovere è una scelta apprezzata per creare un’atmosfera calda e accogliente negli ambienti interni, un’opzione versatile che si adatta a diversi stili di design, dal rustico al moderno, conferendo un tocco di autenticità̀ e serenità̀ agli spazi abitativi.
L’Acero è una sfumatura che varia dal biondo chiaro al marrone dorato, con una delicatezza che ri-chiama la bellezza naturale del materiale, evocando un senso di leggerezza e luminosità̀ che dal pa-vimento risale sulle pareti portando con sé un’atmosfera fresca e allegra.
Il colore Miele è un tono caldo e avvolgente, che trasmette un senso di calma e armonia, conferen-do allo spazio un’energia rassicurante e naturale. Crea un’atmosfera accogliente in ogni zona della casa.
Il Noce sprigiona un senso di eleganza e raffinatezza, creando un effetto avvolgente e un’aura di calma e stabilità. Una scelta classica e senza tempo, perfetta per aggiungere un tocco di sobria bel-lezza agli spazi abitativi.
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi quattro brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esi-genze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy e Paper Decrease. Dal 2019 l’azienda è Carbon Neutral, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera e alla compensazione con interventi dedicati di bilanciamento per “azzerare” le emissioni di anidride carbonica. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello Statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. Nel 2022 l’azienda ha ottenuto la Certificazione B Corp. Nel 2023 Terratinta Group è entrata a far parte di Italcer Group.
Ufficio stampa: Ghénos Communication