Tamashi – anima, in giapponese – è la nuova collezione di ceramiche d’ispirazione lignea, proposta da Refin, ispirata ai legni naturali più essenziali e contemporanei attualmente molto utilizzati nelle finiture d’arredo.
Frutto di un accurato lavoro di ricerca per trovare il perfetto equilibrio grafico e cromatico, la collezione propone superfici uniformi e bilanciate, caratterizzate da sottili venature, fitte e parallele, e lievi sfumature cromatiche.
La gamma si compone di 7 nuance cromatiche disponibili in doghe formato 25x150cm.
Una proposta dal gusto raffinato ed elegante, semplice ma dal grande potere espressivo, minimalista seppur ricca di suggestioni naturali, perfetta per vestire i contesti architettonici contemporanei.
Varianti colore: Caviar, Cream, Pepper, Sugar, Tea, Vanilla, Walnut
Formati: 25x150cm, spessore 9mm
Finiture: Matt
Mosaici e Decori: Leaf 60x60cm
About us
“Siamo un'azienda italiana presente sui mercati internazionali dal 1962 e siamo parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.
La nostra brand purpose è rivestire gli spazi di vita di tutto il mondo con la bellezza e le emozioni del design italiano, nel pieno rispetto degli obiettivi degli stakeholder, della società e dell’ambiente che ci ospitano.
Il nostro laboratorio è il vero cuore pulsante dell'azienda e ci distinguiamo nel mercato per un approccio unico e creativo. Crediamo che la sinergia fra innovazione tecnologica e sperimentazione artigianale sia la chiave per sviluppare un prodotto totalmente Made in Italy di altissima qualità tecnica ed estetica.
Proponiamo al mondo dell'architettura e dell'interior design un'ampia scelta di soluzioni in grès porcellanato e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti, anche le più complesse, nella piena garanzia della qualità dell’offerta e della sicurezza per tutto ciò che ruota intorno ad essa.
Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di controllo e gli eccellenti standard qualitativi ed ecosostenibili dei nostri prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.
Crediamo che la sostenibilità sia reale solo se impatta positivamente su tutti gli ambiti in cui si muove un’azienda, per questo operiamo attraverso una gestione interna che ascolta le esigenze delle persone e rispetta l’ambiente e la società in cui viviamo.”
Ufficio stampa: Ghénos Communication