USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Soluzioni a immersione e faretti subacquei

Le novitā 2024 di Linea Light Group

 
Linea Light Group presenta in anteprima a Light + Building 2024 due novità a immersione: Nautilus e Rubber 3D PROtection. Le lampade e i faretti underwater di Linea Light Group sono le soluzioni ideali per creare scenari di luce nell'illuminazione di piscine, fontane, laghetti e nel landscape design grazie al loro alto grado di protezione e alla loro potente resistenza a salinità e ad agenti chimici. 
L’azienda pioniera nell’illuminazione LED produce soluzioni subacquee professionali e di gran efficienza energetica, con un’ampia offerta di ottiche, di temperature e di sorgenti LED RGB per una luce ancora più scenografica.  
 
Inoltre, in occasione della fiera di illuminazione più importante del settore, presso l’innovativo stand 100% sostenibile l’azienda installerà una piscina per fornire agli ospiti una dimostrazione dal vivo delle nuove tecnologie illuminotecniche “underwater”. 
 
 
Rubber 3D PROtection
Rubber 3D PROtection è uno strip LED che si presta a installazioni permanenti per ambienti come piscine, fontane, cascate verticali e docce moderne fino a 3 metri di immersione. In aggiunta, il cavo d’alimentazione a tenuta stagna è progettato per resistere alla pressione dell’acqua. Lungo ben 5 metri il cavo consente il collocamento del gruppo di alimentazione in separata sede, aiutando l’installatore e facilitando la successiva manutenzione e/o eventuali sostituzioni. Una volta installato in piscina o in altri ambienti che necessitano di pulizie periodiche mediante l’utilizzo di idropulitrice, Rubber PROtection resiste ai getti di acqua calda e alle pressioni direzionate direttamente sul prodotto, senza bisogno di essere rimosso. Un vantaggio considerevole che consente di evitare operazioni di manutenzione – differentemente obbligatorie – e da ripetere nel tempo. 
 
 
Nautilus
Nautilus è una innovativa soluzione a incasso e a immersione in IP68, ideale per creare suggestive scenografie subacquee. La controcassa stagna, grazie alla flangia di fissaggio in acciaio inox AISI 316L, consente il posizionamento a parete o a pavimento. La speciale struttura conferisce al proiettore una capacità di resistenza fino a 25 metri di profondità. Nautilus ha un design essenziale definito da una rigorosa cornice in acciaio elettro-lucidato che può essere piana, bombata o svasata. La cornice piana è destinata per le strutture con rivestimento in piastrelle o in mosaico. Il telaio bombato è ottimale per strutture con rivestimento impermeabilizzante. Infine, la cornice svasata è ideale per montaggio in superficie. Il diffusore in vetro temprato extra-chiaro con bordo serigrafato bianco rende la lampada a immersione quasi invisibile sottacqua. Tra i plus del prodotto va sottolineato il sistema “Anti-Aspirazione” che preserva dalle infiltrazioni. Tutti i modelli hanno sorgenti bianche in 3000K o 4000K oppure RGBW per creare scenari sorprendenti.
 
 
Legenda Foto Nautilus 
 
Foto Project SACMI 
Architectural Project: A2 Studio Gasparri e Ricci Bitti Architetti Associati
Photography: Lorenzo Rinella
 
Foto HOTEL DE RUSSIE
Project: Zanon Architetti Associati
Design and L.D.: architect Pietro Paolo Lateano
Green design: Sofia Varoli Piazza
Specialised technical lighting consultancy: architects Carolina De Camillis and Riccardo Fibbi
Photography: Matteo Canestraro
 
Foto RESIDENCE EKALI
Project: IFI Group
 
 
 
Linea Light Group
Nel 1976 era Minulamp, specializzata in componenti per lampadari; poi, grazie all’unione con altre realtà venete, nel 1985 nasce l’attuale denominazione, Linea Light Group. Ad inizio Duemila l’azienda trevigiana è tra le prime realtà in Europa a specializzarsi nella tecnologia LED, risposta perfetta alle esigenze di efficienza energetica, efficacia nell’illuminazione, fedeltà dei colori e versatilità progettuale. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso di acquisire un know-how all’avanguardia con design Made in Italy, elettronica interamente realizzata in-house e un reparto R&D composto da 85 professionisti dedicati.
Con 3 stabilimenti produttivi, 15 filiali nel mondo e 620 dipendenti, Linea Light Group oggi si distingue per una mission attenta alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un’ottica “Think Global, Act Local”, garantendo una copertura globale e offrendo un servizio personalizzato e puntuale, in tutto il mondo. L’azienda è così riuscita a sviluppare un approccio al mercato volto a dare massimo respiro alle idee, restituendo il potere della creatività a chi progetta, in ogni modo, con ogni mezzo.
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni