USM Modular Furniture da quasi 60 anni offre molto più che soluzioni di arredo.
L’azienda svizzera propone collezioni estremamente versatili ideali non solo per il mondo residenziale, ma anche per quello dell’ospitalità: allestire negozi, bar, ristoranti e hotel con il sistema USM Haller non è mai stato così semplice!
Grazie al suo design modulare e personalizzabile, infatti, il sistema USM Haller permette di creare ambienti unici e funzionali che rispondono perfettamente alle esigenze estetiche e pratiche del settore dell'ospitalità. Grazie alla qualità elevata dei materiali, ai colori che non sbiadiscono mai e a un sistema 100% modulare, i mobili USM Haller acquistati decenni prima possono essere perfettamente combinati e rinnovati con nuovi componenti, per esempio se il layout di un ristorante, un bar o un caffè necessita dopo un po’ di anni di essere rivisto e modificato, questo è estremamente semplice riconfigurando la composizione o arricchendola con nuovi moduli. Inoltre, essendo disponibile in ben 14 varianti colore, il sistema USM Haller si adatta a qualsiasi ambiente donandogli personalità e carattere.
Tutto questo rende il sistema modulare USM Haller ideale per gli spazi molto frequentati come bar e ristoranti, dove l’arredamento deve resistere all’uso quotidiano mantenendo la propria estetica.
Gli arredamenti USM Haller grazie al sistema “Un Mondo di piante” possono essere utilizzati anche come divisori tra diverse aree o per strutturare spazi più ampi; nel settore contract possono essere sfruttati per ricreare angoli accoglienti e aree separate – per esempio nelle caffetterie o nei ristoranti -, ravvivare la sezione destinata agli accessori nei negozi e nei musei o aggiungere un tocco di allegria nelle hall degli hotel.
L’elemento centrale su cui si basa l’intera costruzione è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi (anch’essi in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento in metallo verniciato, in 14 colori e tre materiali (lamiera d’acciaio verniciata a polvere, metallo perforato e vetro).
In uno store o in un caffè, così come in un ristorante oppure in un hotel, l’iconico USM Haller permette di creare banconi funzionali e ordinati, piccoli e grandi scaffali perfetti per l'esposizione di vari prodotti ma anche aree comuni accoglienti. I moduli possono essere dotati di cassetti e ripiani o vetrinette, adattandosi perfettamente alle diverse necessità logistiche e operative. L’alto livello di personalizzazione dell’offerta dell’azienda svizzera permette di creare ambienti unici che rispondono alle esigenze specifiche di ogni ambiente, garantendo allo stesso tempo una durabilità eccezionale ed un’estetica personalizzata (a seconda dello stile del locale: moderno, minimalista ma anche classico e colorato). In più, con un pizzico di creatività i sistemi modulari e 100% personalizzabili USM Haller possono essere adattabili a ogni cambiamento di spazio e di stile.
L’azienda
USM è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i sistemi di arredamento USM Haller – che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente – sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo oltre cinquant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. USM Haller E è la più recente novità di USM: un rivoluzionario sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.
Ufficio stampa: Ghénos Design Communication