USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Insinkerator

Il dissipatore alimentare per la cucina outdoor

 
Indispensabile alleato nella gestione degli scarti alimentari, il tritarifiuti diventa un accessorio must have anche per le cucine da esterno.
 
Dopo gli anni di confinamento dovuti alla pandemia dove abbiamo avuto la possibilità di concentrarci e rendere confortevoli gli ambienti dentro casa, facendo diventare la cucina il fulcro delle attività domestiche, oggi possiamo finalmente spostare l’attenzione all’esterno.  L’estate del 2024 si prospetta una stagione all’insegna della convivialità, tra gli EURO2024 di calcio e le Olimpiadi in Francia avremo diverse occasioni per gustarci una grigliata o una cena in compagnia in giardino.
 
 
Secondo gli indici di ricerca di Google, nell'ultimo mese sono state effettuate 135.000 ricerche con le parole chiave “cucina all'aperto” e con un aumento totale del 54% nell'ultimo trimestre, quando i pensieri si proiettano già ai mesi estivi. Inoltre, su TikTok ci sono 440,9 milioni di post sulla “cucina all'aperto”, a dimostrazione della sua popolarità. 
InSinkErator, leader mondiale nel settore dei dissipatori ed erogatori d’ultima generazione, aiuta nella gestione dei residui alimentari anche all’esterno, permettendo di mantenere così lo spazio pulito, ordinato e igienico. Una volta installato il dissipatore alimentare sotto il lavello, operazione ormai di routine fatta dagli idraulici, gli scarti organici verranno smaltiti in pochi secondi in modo semplice e sicuro, attraverso silenziose rotazioni meccaniche che sminuzzano finemente i residui riducendoli a uno stato semi liquido che viene smaltito tra le acque chiare. Il dissipatore evita che i rifiuti alimentari arrivino in discarica, diminuendo così anche la produzione di metano, e aiuta nei casi in cui non è possibile effettuare il compost domestico. 
 
 
I tritarifiuti InSinkErator sono disponibili in un'ampia gamma di modelli, si adattano facilmente a tutti i tipi di lavello e possono essere installati sia in cucine interne che esterne. 
Anne Kaarlela, Marketing Communications and Customer Service Manager, Europe, commenta: “Quest'estate ci offre l'occasione perfetta per prendere in considerazione l'idea di investire in una cucina da esterno, grazie a una serie di eventi perfetti per avere ospiti ed essere visiti insieme”. Ha proseguito: “I progettisti possono rassicurare i loro clienti sulla possibilità di fornire una cucina all'aperto dotata di un modo semplice e veloce per eliminare i rifiuti alimentari non commestibili. Che si tratti di avanzi di hamburger dopo aver guardato la partita di calcio o dei peperoni di una grigliata, i nostri dissipatori di rifiuti alimentari sono una soluzione all'avanguardia che può essere suggerita dai progettisti per creare una cucina all'aperto che lasci gli ospiti a bocca aperta”.   
L’estate avrà un sapore diverso sapendo di non doversi preoccupare, alla fine di una piacevole serata all’aperto, della gestione dei rifiuti, e anche il pianeta ringrazia.
 
 
InSinkErator® raccomanda che qualsiasi apparecchiatura elettrica e/o idraulica esterna sia cablata e installata correttamente secondo le normative locali e che le tubature in qualsiasi installazione esterna debbano consentire un drenaggio sufficiente. InSinkErator® non si assume alcuna responsabilità per le installazioni.
 
L’Azienda - InSinkErator
Divisione del Gruppo Whirlpool, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta. Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente fino a 99 gradi.
 
 
II distributore - I&D
Nata nel 1984, I&D è il distributore esclusivo di InSinkErator su tutto il territorio italiano nel quale ha sviluppato una fitta rete di contatti che hanno permesso al brand americano di offrire non solo prodotti d’altissimo livello ma anche un servizio post vendita di grande qualità.
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni