Eleganza moderna e tradizione artigianale si fondono nei nuovi tappeti in preziosa viscosa nati dall'innovazione di Deanna Comellini.
G.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo, presenta Stripes Party, la nuova collezione caratterizzata da una trama leggera e seducente in raffinata fibra di viscosa e dagli eleganti toni degradé, che li rendono senza tempo.
Bande di righe sovrapposte contraddistinguono e mettono in risalto l’effetto sfumato del degradé di Stripes Party, che viene ulteriormente impreziosito dalla trama luminosa e leggera della viscosa. Dal design minimale e affascinante, la collezione è disponibile in tre eleganti tonalità di grigio, verde e magenta. Realizzati artigianalmente su telai tradizionali per garantire una durabilità e una resistenza superiore rispetto ai normali tappeti in viscosa, Stripes Party è personalizzabile fino a una larghezza di quattro metri, anche in forma rotonda, adattandosi a qualsiasi esigenza di spazio.
Grazie alle proprietà scintillanti, alla straordinaria morbidezza della viscosa e alla raffinata gamma di colori, i tappeti della nuova collezione sono la scelta ideale per arricchire zone living o notte, rappresentando un’eccellente fusione tra funzionalità e stile.
Deanna Comellini, founder e art director del brand, ha da sempre una passione per l'artigianato e i materiali pregiati. Unendo il sapere artigiano, con la sua storia e tecniche secolari, alla progettazione industriale, ha sviluppato la sua idea di “imperfect design”. La sua dedizione alla qualità e al design ha portato l'azienda a creare prodotti unici e atemporali. Questa sinergia tra tradizione e innovazione ha reso G.T.DESIGN un punto di riferimento nel settore del design tessile d’arredo e, con Stripes Party, la produzione del brand si arricchisce continuando a stupire il pubblico con tappeti che incarnano eleganza e modernità.
Perfetti per aggiungere un elemento di colore o creare atmosfere vibranti, questi tappeti versatili si integrano armoniosamente in qualsiasi ambiente, elevando il design degli interni con eleganza e modernità.
Deanna Comellini
Deanna Comellini è artista e designer.
Per oltre 40 anni ha sperimentato l’incontro tra sapere artigiano e progettazione industriale, lavorando prima sul design del prodotto e poi sul design tessile. Ha sviluppato l’idea di “imperfect design”, una filosofia che trascende il tempo, improntata alla ricerca e valorizzazione delle imperfezioni per celebrare l’autenticità. Dal 1977 è direttrice creativa di G.T.DESIGN, azienda da lei fondata. Negli anni 90 si focalizza sul concetto di tappeto contemporaneo e sui materiali naturali innovando il settore con una nuova concezione del tessile per l’interior design. Ha partecipato a prestigiose mostre internazionali ed ha collaborato con importanti figure dell’architettura quali, tra le altre, Toyo Ito e lo studio Zaha Hadid Architects. È stata guest lecturer in diverse Univesità come NABA e IULM.
Nel 2022, Deanna Comellini è stata selezionata da Forbes tra le 100 donne più influenti d’Italia.
G.T.DESIGN
Pioniere del tappeto contemporaneo, G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e manuali con tecnologie di avanguardia per realizzare prodotti di lusso e personalizzabili. Usando materiali naturali e fibre performanti di alta qualità, le collezioni esclusive di tappeti e i progetti bespoke di G.T.DESIGN hanno un’incomparabile attenzione al dettaglio. Lavorando con architetti e interior designer internazionali per integrare la componente tessile nei loro progetti, G.T.DESIGN ha cambiato la percezione del tappeto contemporaneo in un elemento essenziale del design d’interni.
Ufficio stampa: Ghénos Communication