USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Tonelli Design

Con lo specchio Iris, Tonelli Design propone un nuovo sguardo sull'abitare

 
Firmata da Tonelli Design Studio, questa novità immagina un multiverso di linee e forme unico e in perenne mutamento. 
 
Si dice che l’occhio sia lo specchio dell’anima ma quando è quest’ultimo a ispirarsi all’iride? Tonelli Design, brand di riferimento nel settore dell’arredo in vetro d’alta gamma, raccoglie la sfida con Iris, uno specchio che immagina un mondo diverso, deformato e lo restituisce all’esterno sotto forma di imprevedibile riflesso. 
 
 
L’ispirazione magnetica
Frutto del lavoro di ricerca di Tonelli Design Studio, Iris unisce la perfezione del segno alla magia del riflesso deformato dello spazio. Così come l’iride dell’occhio umano, dal quale trae ispirazione, questo specchio è un elemento che affascina, attrae a se con il potere magnetico della sua forma pura e la profondità della luce diffusa.  Guardare e guardarsi in questo specchio significa perdersi in un vortice di emozionanti curve, attraversare un portale per emergere in una dimensione parallela dove nulla è banale e scontato e nel quale nasce una nuova estetica.
 
Il processo creativo
La creazione di Iris ha inizio da una lastra di vetro piano, plasmato e curvato a caldo all’interno di uno stampo che ne delinea la forma. E’ una lavorazione meticolosa e prettamente artigianale, alla quale si somma l’argentatura, anch’essa effettuata a mano, tramite deposizione di strati di ossidi di argento e vari strati di protezione, fino ad ottenere una superficie a specchio brillante e resistente. Come ogni capolavoro di pregio artistico, ogni piccola imperfezione della superficie è caratteristica peculiare di una lavorazione prettamente artigianale e autentica.
 
 
Il dettaglio tecnico
Specchi da parete in vetro curvo convesso, argentato a mano, disponibili nelle finiture specchio normale, specchio fumè o specchio bronzo. Disponibile optional illuminazione LED COB 3000K con o senza telecomando per l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa.
 
TONELLI DESIGN 
Tonelli design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. Nel 2022, in occasione dell’Anno Internazionale del Vetro, presenta un originale Vademecum per guidare il pubblico alla scoperta di questo incredibile materiale dai mille volti. 
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni