Il brand di Terratinta Group guarda alla bella stagione con una proposta dove indoor e outdoor dialogano nel nome dell’eleganza.
Ispirazioni rustiche, paesaggi incontaminati e cromie profonde sono alla base del concept di Retreat, una collezione ceramica che, come suggerisce il nome, è un invito a prendersi una pausa. Concepita da Ceramica Magica, brand di Terratinta Group, Retreat è un viaggio senza tempo, dove le quarziti e il porfido si intrecciano per creare un tributo alla magnificenza della natura creando una continuità tra spazi interni ed esterni in un dialogo perenne e rigenerante.
Entra y sal con estilo
Con questa collezione, svaniscono i confini tra indoor e outdoor per celebrare la bellezza intrinseca della Terra in ogni ambiente della casa; dal salone alla camera, dalla terrazza alla cucina, queste pietre millenarie si fondono in una storia unica che trasmette pace e serenità. Dal classico al moderno, Retreat si adatta a ogni gusto dando la possibilità di dare libero sfogo alla creatività immaginando soluzioni estetiche sempre diverse e personalizzabili. Le pietre diventano così un tappeto avvolgente, un dondolo da cui lasciarsi cullare per evadere dalla quotidianità “mono-stilistica” del mondo contemporaneo.
Un rifugio sicuro
Con Retreat Ceramica Magica prosegue nel suo percorso di ricerca dell’habitat ideale regalando una relazione privilegiata tra l’uomo e la materia. La pietra sfida se’ stessa diventando strumento principale di una sinfonia a due nella quale l’arredo si converte in cassa di risonanza e ogni metro quadrato in nuova melodia dell’abitare. Guardando fuori dalla finestra, agli spazi esterni, non ci sono più confini con un outdoor totale. Una superficie magica che si sviluppa in ogni direzione abbinandosi alla perfezione al legno e a ogni stile d’arredo.
I materiali: porfido e quarzite
I due materiali di ispirazione, Porfido e Quarzite, vengono dal mondo della natura.
Il Porfido è una pietra usata da sempre per le pavimentazioni esterne, ma apprezzato anche per gli interni vista la sua grande eleganza e duttilità che permette ai progettisti di utilizzarlo anche in abbinamento ad altre pietre naturali.
La Quarzite invece è caratterizzata da una stonalizzazione che ricrea l’autentica eterogeneità dell’elemento naturale. La varietà dei formati, tutti modulari e monocalibro, lascia la più ampia libertà compositiva nella posa del materiale, mentre le due superfici con coefficiente di scivolosità R10 ed R11 permettono una coordinazione perfetta tra spazi indoor e outdoor.