L’offerta Linear®, la serie di controtelai per porte scorrevoli pensata per eliminare l’utilizzo di stipiti e coprifili, caratterizzati da robustezza e facilità di montaggio, da sempre unisce alle imprescindibili doti tecnologiche quelle estetiche, sempre più fondamentali quando si parla di soluzioni per l’interior design.
Per ovviare alle difficoltà di applicazione delle soluzioni scorrevoli in prossimità di prese elettriche e tubature, anche Linear® è tra le opzioni di Magic Box®, la serie di controtelai predisposti per le utenze elettriche e/o idriche ideati e brevettati da Protek®.
Grazie a una progettazione accurata che prevede l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati del controtelaio, configurato con apposito stampo in polistirene espanso, i controtelai Linear sono da oggi disponibili nelle soluzioni senza stipiti e coprifili Magic Box Linear Elektro, predisposto per le utenze elettriche, Magic Box Linear Hydra, predisposto per le utenze idriche, e Magic Box Linear Domotika, predisposto per le utenze elettriche e idriche.
Soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui il passaggio a parete di cablaggi elettrici obbligava tradizionalmente a scegliere una porta a battente, Magic Box® Elektro consente di alloggiare interruttori, prese elettriche, videocitofono, termostato e qualsiasi altro dispositivo elettrico su tutta l’altezza del controtelaio e su entrambi i suoi lati, consentendo massima libertà e zero ingombro a pavimento.
Magic Box® Hydra è la soluzione altamente funzionale pensata invece per gli ambienti che richiedono di far scorrere un pannello porta a scomparsa ed al contempo avere già premontati sulla struttura del controtelaio gli alloggiamenti coibentati per gli impianti idro-termosanitari.
Dall’abbinamento tra Magic Box® Elektro e Magic Box® Hydra nasce Magic Box® Domotika, perfetto connubio tra praticità ed estetica. Con la sua predisposizione su entrambi i lati dello stesso controtelaio, è la soluzione perfetta per la casa, per gli uffici, gli hotel e per tutti quegli ambienti in cui si vuole far entrare senza limiti la domotica.
PROTEK
Fondata nel 2001, Protek® è specializzata nella progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, oltre che a numerosi altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e vetro. Dal 2001 a oggi, ricerca, design, tecnologia e capacità innovativa hanno permesso all’azienda di ideare soluzioni performanti e affidabili, realizzate con materiali all’avanguardia 100% Made in Italy, utili per ridefinire gli spazi abitativi e lavorativi, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Protek® è presente in Italia e nel mondo attraverso una rete distributiva di rivenditori specializzati in ambito edile, arredo e arredo-bagno. Nel 2016 viene creata Protek®+Design, la linea che offre soluzioni inedite e all’avanguardia che permettono l’ottimizzazione di tutti gli spazi disponibili di un immobile, ridefinendo architettonicamente gli interni sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Ma pensare oltre significa anche avere a cuore l’ambiente e la sua salvaguardia, grazie a politiche aziendali e produttive consapevoli che portano l’azienda a ottenere nel 2013 il marchio rilasciato dal Forest Stewardship Council ® (FSC), sistema internazionale di certificazione della buona gestione forestale, e la certificazione per la produzione di controtelai contenenti legname certificato PEFC ™, proveniente quindi da foreste gestite con modalità sostenibili e certificate. Grazie all'impegno costante di una struttura aziendale volta al raggiungimento di obiettivi qualitativi nella produzione, Protek ottiene a maggio 2022 la conformità alla normativa ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale), a cui fa seguito l’ottenimento del certificato "Zero Emission Company", conferito in seguito al raggiungimento della neutralità carbonica per l’anno solare 2022.
Ufficio stampa: Ghénos Communication