Tonelli Design presenta Logica
La nuova scrivania creata da Fauciglietti Engineering, unisce eleganza e praticitā Made in Italy
L’eleganza del residenziale in ufficio o la praticità dell’ufficio in casa? La nuova scrivania Logica proposta da Tonelli Design, icona dell’arredo in vetro ma non solo, mette tutti d’accordo. Ideata da Fauciglietti Engineering, famoso centro di ricerca e sviluppo indipendente che dal 1986 affianca diversi top brand nella realizzazione di arredi di design, Logica fa onore al proprio nome grazie a un design funzionale e raffinato, ideale per arredare la zona studio in casa, e perfetta anche per un office moderno e sofisticato. Il piano e le gambe in vetro di forte spessore extra-chiaro temperato, garantiscono una elevata resistenza e sicurezza, qualità che, unita alla facilità di pulizia lo rendono un arredo estremamente pratico.
Il must: green e glamour
Come in tutti i prodotti di Tonelli Design, la componente di sostenibilità è fondamentale. In questo caso, il vetro, materiale dalle mille vite per eccellenza, è riciclabile al 100%, rendendo la scrivania un prodotto a basso impatto ambientale.
Dettagli tecnici: 100% tailor made
Una misura per ogni gusto. Logica ha tutte le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi contesto. Smontabile e disponibile in diverse dimensioni a seconda della richiesta, Logica è una proposta tailor made dove il vetro temperato da 15 mm si abbina a supporti di fissaggio in acciaio inossidabile dall’estetica minimalista.
TONELLI DESIGN
Tonelli design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. Nel 2022, in occasione dell’Anno Internazionale del Vetro, presenta un originale Vademecum per guidare il pubblico alla scoperta di questo incredibile materiale dai mille volti.
Ufficio stampa: Ghénos Communication