L'autunno sprigiona tutta la sua bellezza nei colori del foliage! Anche il sistema modulare USM Haller si ispira a questa stagione con alcuni dei suoi must-have colors (Verde Oliva, Arancione Puro e Marrone USM)!
Verde oliva, arancio e marrone: l'autunno sprigiona tutta la sua bellezza attraverso i colori del foliage! Sfumature calde che confortano dall'arrivo del freddo e che ricordano elementi naturali tipici di questa stagione.
Il sistema modulare USM Haller di USM Modular Furniture prendere ispirazione da questi colori fondendoli con i suoi distintivi dettagli metallici.
Un inno alla palette cromatica di questa stagione e al suo fascino senza tempo!
USM Modular Furniture, da quasi 60 anni, offre molto più che soluzioni di arredo. L'azienda svizzera propone il sistema modulare USM Haller, dall’estetica essenziale e senza tempo, per riorganizzare qualsiasi spazio!
L’iconico sistema USM Haller, che dal 2001 è parte della collezione permanente del MoMA di New York grazie all’assunzione di status di “opera d’arte”, nel corso della sua esistenza, sa reinventarsi più e più volte, per poter essere un compagno prezioso e fidato sempre al tuo fianco, di generazione in generazione. Il sistema USM Haller può essere composto su misura per le tue esigenze del momento, ma una volta progettata, la composizione può sempre essere ripensata e adattata a nuove circostanze e necessità.
Ogni composizione realizzata con il sistema USM Haller è unica, ma è pensata anche per essere riconfigurata all'infinito. Grazie ai colori che non sbiadiscono mai, ai materiali di alta qualità e al design intelligente (un sistema 100% modulare), i mobili USM Haller acquistati decenni prima possono essere perfettamente combinati e rinnovati con nuovi componenti, anch’essi intercambiabili e ampliabili in qualsiasi momento senza problemi. Questo garantisce una libertà creativa illimitata, design maggiormente personalizzati e cicli di utilizzo pressoché infiniti.
Questo sistema possiede quell’estetica senza tempo propria degli arredi di design, lineare ed essenziale, si adatta ad ogni tipologia di spazio e di stile. A casa come in ufficio, in uno spazio pubblico come in hotel, può essere posizionato e utilizzato ovunque. E grazie alla sua versatilità ti permette di cambiare composizione, colore e destinazione d’uso nel tempo!
Proposte funzionali che ben si inseriscono in ogni ambiente della casa, per rispondere alle esigenze di tutti i membri della famiglia; i sistemi modulari di USM Haller sono adatti per allestire perfettamente la cucina, il bagno, la zona giorno e la camera da letto, ma non solo ambienti domestici, ma anche uffici, hotel, negozi…
L’elemento centrale su cui si basa la costruzione dell’intero sistema è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi di collegamento (in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento, in tre materiali (lamiera di metallo verniciato a polvere pieno e perforato, e vetro).
I sistemi di arredamento USM Haller sono disponibili in ben 15 varanti colore, che rendono questi complementi ideali per ogni ambiente e per ogni stile. La funzionalità è il tratto distintivo di questo prodotto che può fare sempre fare la differenza e che non segue una moda in quanto è già tendenza.
L’azienda
USM Modular Furniture è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i sistemi di arredamento USM Haller – che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente – sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo quasi sessant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. USM Haller E è la più recente novità di USM: un rivoluzionario sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.
Ufficio stampa: Ghénos Design Communication