Il brand di Terratinta Group, si volge verso un passato da cui trarre insegnamenti e reinter-pretarli in chiave moderna.
Un nome esemplificativo per la nuova creazione di Sartoria: Savoir Faire non è un semplice omaggio alla tradizione, al saper fare italiano di quel comparto della ceramica che ha fatto la storia nel settore, ma una rispettosa rilettura con i canoni della modernità. Per il marchio di Terratinta Group, il passato non è un punto finale, ma una virgola per proseguire una storia con nuovi contenuti.
L’idea
In controtendenza rispetto all’industrializzazione di massa, la collezione Savoir Faire ricrea l’estetica unica delle piastrelle fatte a mano ispirandosi alla maestria delle botteghe artigiane, a quello stile fatto di passione e cura che solo il vero artigiano è capace di trasformare in una superficie affascinante e viva. Questi prodotti, ispirati dalle affascinanti imperfezioni della ceramica lavorata manualmente, esprimono un’autenticità che solo il tocco umano può conferire. Ogni piastrella diventa una tela che racconta una storia, esaltando il potere narrativo delle superfici e dei materiali. Le sfumature cromatiche cangianti offrono tonalità intense e mutevoli, ideali per creare ambienti intimi, accoglienti e autentici. Savoir Faire invita a riscoprire l’impronta dell’uomo, celebrando l’artigianalità al di là delle mode e del tempo.
Un’esplosione di colori
Ceramic, Clay, Aquifer, Mint, Emerald, Lagoon, Chutney e Smoke sono le eleganti e sofisticate cromie di questa collezione che, com’è ormai diventata filosofia di Terratinta Group, si sposano perfettamente con le altre proposte del Gruppo dando vita a soluzioni altamente personalizzabili e dall’estetica multisensoriale.
Informazioni tecniche
Dimensioni: 4,8x45 cm
Spessore: 9,5 mm
Finitura: glossy
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di de-sign, con i suoi quattro brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. In un settore molto compe-titivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esigenze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy e Paper Decrease. Dal 2019 l’azienda è Carbon Neutral, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera e alla compensazione con interventi dedicati di bilanciamento per “azzerare” le emissioni di anidride carbonica. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello Statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. Nel 2022 l’azienda ha ottenuto la Certificazione B Corp. Nel 2023 Terratinta Group è entrata a far parte di Italcer Group.
Ufficio stampa: Ghénos Communication