- VISUALIZZATO: 2330 VOLTE
- PROGETTI REALIZZATI: 0
- CONCEPT: 0
SONIA BIANCHI
PROFILO ANAGRAFICO
- Website: www.sbalquadrato.com
- Membro Dal: 02.09.2010
- Ultimo Login: 17.05.2011
- Indirizzo: MAGENTA (MI)
- Nazione: it
PROFILO PROFESSIONALE
DESCRIZIONE PROFILO: PROFILO:
I membri di SB² operano in molteplici settori dall'architettura, all'interior design applicando le teorie del feng shui, alla grafica e le...
PROFILO:
I membri di SB² operano in molteplici settori dall'architettura, all'interior design applicando le teorie del feng shui, alla grafica e le tecnologie del risparmio energetico per la sostenibilità ambientale. Spesso sottovalutiamo l'influenza che hanno gli edifici che abitiamo e utilizziamo nella nostra vita per la nostra salute e benessere interiore. Siamo troppo spesso abituati a vivere spazi e luoghi che molto poco si adattano alle nostre esigenze. Noi crediamo fortemente in una architettura che rispecchia perfettamente il nostro stile di vita, architettura che è creata e pensata come una nostra seconda pelle e per questo crediamo che un'architettura energetica sia alla base dello sviluppo futuro e si basi sulla qualità dello spazio in corrispondenza a parametri di effettiva sostenibilità energetico-ambientale in cui si produce ricerca, originalità, recupero della tradizione, progettazione del futuro.
MISSION:
La nostra missione è creare spazi dove funzionalità, carattere, bellezza e armonia interagiscano in maniera perfetta così che da un insieme di elementi singoli il risultato sia un elemento unico che racchiude l'essenza del progetto e del pensiero armonico dell'architettura degli spazi.
PUNTI FONDAMENTALI:
Quanto tempo in un giorno le passiamo all'aria aperta?? E quanto rinchiusi in scatole di mattoni, cha siano case o luoghi di lavoro?
La grande maggioranza degli avvenimenti della nostra vita si svolgono all'interno di mura e noi crediamo fermamente che queste mura debbano essere confortevoli. Strano è pensare come alcuni luoghi hanno il potere di farci sentire a nostro agio e altri invece ci mettono subito a disagio. Per questo ci vuole un'arte nel progettare che coniughi filosofia e architettura, sapienza e pragmatismo.
Per questo motivo adottiamo come nostra la cultura del feng shui dove l'uomo prende coscienza nel rispettare l'armonia del proprio ambiente. Un concetto che contribuisce a migliorare la casa, progettando la costruzione e l'arredamento dello spazio vitale per poter raggiungere il massimo dei benefici in termini di salute e armonia spirituale. Parlando in maniera più pratica, questo vuol dire che non serve dover cambiare o comprare altro arredamento ma semplicemente saper come posizionare i mobili all'interno dello stesso ambiente. Anche i colori sono un aspetto fondamentale della progettazione armonica. Un tocco di verde, una parete gialla o una stanza rosa donano nuova vita all'abitazione e alle persone che ci vivono.
AREE PROFESSIONALI:
- interior design
- graphics
- architecture