- VISUALIZZATO: 817 VOLTE
- PROGETTI REALIZZATI: 0
- CONCEPT: 0
MICHELE CRICCO
PROFILO ANAGRAFICO
- Website: www.crimic.com
- Membro Dal: 30.03.2011
- Ultimo Login: 30.03.2011
- Indirizzo: TODI (PG)
- Nazione: it
PROFILO PROFESSIONALE
DESCRIZIONE PROFILO: Michele Cricco, progettista grafico e art director.
Si occupa di sistemi di comunicazione visiva, corporate e brand identity, type design, web...
Michele Cricco, progettista grafico e art director.
Si occupa di sistemi di comunicazione visiva, corporate e brand identity, type design, web design, editoria.
Diplomato all’ISIA di Urbino con una tesi sperimentale sul disegno di un carattere tipografico universale, attualmente dirige il proprio studio Crìmic con sedi a Todi e Terni.
Progetta campagne di comunicazione per pubbliche amministrazioni e clienti privati. Ha curato campagne di pubblica utilità per Regione Umbria, A.Di.S.U. Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Comune di Perugia, Università degli Studi di Urbino, Perugia e Firenze.
È docente del corso di "Immagine ed analisi del valore di prodotto" presso il COSMOB di Pesaro, e "Esperto nella progettazione di siti web orientati alla pubblicizzazione di eventi culturali" presso il Centro Multimediale di Terni.
I suoi progetti sono pubblicati su libri editi da Monsa (Barcelona), Pepin Press (Amsterdam), Happy Books (Modena), Liguori (Napoli), De Agostini - Aiap (Novara)
Specializzazioni art direction, creative direction, corporate identity, brand identity, graphic design, type design, web design
Si occupa di sistemi di comunicazione visiva, corporate e brand identity, type design, web design, editoria.
Diplomato all’ISIA di Urbino con una tesi sperimentale sul disegno di un carattere tipografico universale, attualmente dirige il proprio studio Crìmic con sedi a Todi e Terni.
Progetta campagne di comunicazione per pubbliche amministrazioni e clienti privati. Ha curato campagne di pubblica utilità per Regione Umbria, A.Di.S.U. Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Comune di Perugia, Università degli Studi di Urbino, Perugia e Firenze.
È docente del corso di "Immagine ed analisi del valore di prodotto" presso il COSMOB di Pesaro, e "Esperto nella progettazione di siti web orientati alla pubblicizzazione di eventi culturali" presso il Centro Multimediale di Terni.
I suoi progetti sono pubblicati su libri editi da Monsa (Barcelona), Pepin Press (Amsterdam), Happy Books (Modena), Liguori (Napoli), De Agostini - Aiap (Novara)
Specializzazioni art direction, creative direction, corporate identity, brand identity, graphic design, type design, web design
AREE PROFESSIONALI:
- graphics