- VISUALIZZATO: 2212 VOLTE
- PROGETTI REALIZZATI: 3
- CONCEPT: 5
LUCA BINAGLIA
PROFILO ANAGRAFICO
- Website: www.lucabinagliadesign.com
- Membro Dal: 12.01.2012
- Ultimo Login: 03.02.2014
- Indirizzo: PERUGIA (Pg)
- Nazione: it
PROFILO PROFESSIONALE
Luca Binaglia nasce a Perugia nel 1976 e si laurea in Disegno Industriale a Firenze dove collabora con lo studio Architectural Hero di Simone Micheli.
Nel 2006 torna a Perugia dove fonda lo studio LucaBinagliaDESIGN che si occupa di interior design e product design. Un percorso formativo e professionale che lo portano ad avvicinarsi a un design comunicativo: dietro, e dentro, ai suoi progetti c’è l’attenzione e la voglia di comunicare un messaggio che ogni oggetto che crea porta con sé. La progettazione di Luca Binaglia racconta emozioni che prendono spunto da una parola sentita anni prima, da una canzone, da un film o da uno sguardo catturato dal mondo che lo circonda.
Primo premio della critica al "Toscana Design Competition", menzione d'onore al "Pescura Design Contest" e al "Alcantara LAB", tutto nel 2008. Nel 2009 è tra i vincitori del premio "About Design Vicenza". Selezionato per due anni consecutivi al SunLAB di Rimini nel 2009 e 2010, nel 2013 è tra i vincitori del primo contest Formabilio.com. Sempre presente con progetti inediti al Salone del Mobile di Milano dal 2009 ad oggi.
E' uno dei fondatori del collettivo Unwaste - poetic upcycling design-
Con i suoi lavori ha attirato l'attenzione di riviste come Interni, Ottagono e DDN; nel 2009 viene inserito nella pubblicazione YoungBlood tra i 200 talenti creativi italiani premiati nel mondo e nel 2013 il progetto Fragrant Resonsibility è pubblicato nel libro Natural Design.
- product design
- interior design
- furniture design
- packaging