- VISUALIZZATO: 1221 VOLTE
- PROGETTI REALIZZATI: 0
- CONCEPT: 0
ANTONIO ARNESE D\'ATTEO STUDIO SOUTHESIGN
PROFILO ANAGRAFICO
- Website: www.southesign.it
- Membro Dal: 30.01.2012
- Ultimo Login: 30.01.2012
- Indirizzo: ANDRIA (BA)
- Nazione: it
PROFILO PROFESSIONALE
DESCRIZIONE PROFILO:
SOUTHESIGN è un giovane centro di design italiano con impronta fortemente tecnologica...
SOUTHESIGN è un giovane centro di design italiano con impronta fortemente tecnologica fondato ad Andria da Antonio Arnese D'Atteo, designer con lunga esperienza nella progettazione e prototipazione dell’industrial design, e Antonio Capogna, responsabile marketing e relazioni pubbliche.
I principali campi d’azione dello studio sono
I principali campi d’azione dello studio sono
- design industriale nei settori gioielleria, bigiotteria, accessori moda, complementi d'arredo, food design, eco-design; fra le ultime sfide di Southesign vi è anche il settore dell’high-tech, per la progettazione estetica e meccanica a favore di aziende di comparti quali l’elettronica e lo sport
- graphic design a partire dall’analisi dell’identità di marca e del posizionamento che sfociano nel concept. E’ focalizzato principalmente sulla creazione di loghi e marchi aziendali, packaging, layout espositivi
- plastici architettonici e ricostruzioni artistiche e archeologiche, facilitate dall’utilizzo di moderni programmi di modellazione 3D , a sostegno di progetti di studio e ricerca per Enti, Università e in generale per tutti i settori più legati al contesto storico-culturale di un territorio.
Peculiarità di Southesign
Lo studio racchiude in sé tutte le fasi del design, vale a dire l’ideazione, la progettazione, il rendering, supportato dalla esperienza accumulata in tutti i contesti, anche a livello di produzione, e dalla ricerca costante di forme, materiali e tendenze. Southesign si presenta così come esempio di perfetto equilibrio tra made in Italy, fonte di ispirazione privilegiata, e gli imprinting della moda e della cultura internazionali.
SOUTHESIGN offre a tutte le aziende un servizio completo, potendo curare la parte tecnica e la progettazione e dare alle creazioni continuità in tutte le fasi e coerenza stilistica. Lo studio propone delle linee innovative di propria creazione ma sempre coerenti con le necessità del cliente; inoltre offre la progettazione di oggetti ad hoc dettati dalle richieste particolari del committente, fornendo a quest’ultimo anche i file di esecuzione che gestiscono direttamente la fase di produzione.
Una delle ultime sfide di Southesign è il lancio di una linea a marchio proprio, con la quale lasciare il segno nel mercato del design attraverso la diffusione della propria identità.
Insieme alle fasi prettamente di design, Southesign si contraddistingue per le competenze nelle tecniche del marketing e della comunicazione che permettono al cliente di fruire di proposte concettuali complete con una adeguata analisi dell’immagine di prodotto e delle conseguenti scelte di marketing operativo quali la comunicazione e il packaging.
L’impronta tecnologica: la prototipazione rapida (Rapid Prototyping)
A completamento del processo di ideazione e progettazione per ciascuno di questi settori, disponiamo all'interno dello studio (senza dunque delegare all'esterno ad alcuno) di due MACCHINARI PER LA PROTOTIPAZIONE RAPIDA che lavorano per ‘deposizione’, cioè ricreando un prototipo per strati successivi dell’ordine di centesimi si millimetro, ottenuti direttamente dal progetto elaborato al computer.
Attraverso la sua tecnologia, Southesign è oggi un polo stilistico e tecnologico della sua area, in virtù dei costanti rapporti di collaborazione con realtà aziendali italiane ed estere, universitarie e di ricerca, potendo gestire qualunque richiesta anche a notevole distanza dal committente.
AREE PROFESSIONALI:
- product design
- furniture design
- graphics