- VISUALIZZATO: 4394 VOLTE
- PROGETTI REALIZZATI: 0
- CONCEPT: 2
CHIARA CANTONO WELL-TECH
PROFILO ANAGRAFICO
- Website: http://www.well-tech.it/WThotel/AboutWT.html
- Membro Dal: 23.05.2014
- Ultimo Login: 09.06.2017
- Indirizzo: MILANO (MI)
- Nazione: it
PROFILO PROFESSIONALE
DESCRIZIONE PROFILO:
1989 laurea con lode presso il Politecnico di
Milano, Facoltà di Architettura, indirizzo Disegno Industriale, con una Tesi
diretta dal...
- 1989 laurea con lode presso il Politecnico di
Milano, Facoltà di Architettura, indirizzo Disegno Industriale, con una Tesi
diretta dal Prof. Thomas Maldonado.
- Collabora con rinomati studi di progettazione a Milano e all’estero dove acquisisce le competenze relative alla progettazione architettonica e all’interior design, ma anche allo sviluppo, al marketing e alla comunicazione di prodotto.
- Grazie a una serie di studi, ricerche ed esperienze professionali in Italia, Svizzera e Stati Uniti, dove risiede per lunghi periodi, Chiara Cantono orienta sua attività progettuale a nuove concezioni funzionali e all’applicazione di materiali e tecnologie di nuova generazione, altamente performanti, interattive ed eco compatibili. Collabora alla progettazione e comunicazione di prodotto con rinomate aziende in Italia e all’estero tra le quali Cinova, Epson, Fujitsu Siemens Computers, Whirlpool, Ford, Gruppo Industriale Busnelli, Osram, sperimentando nuove concezioni funzionali e materiali d’avanguardia. I suoi progetti ottengono importanti riconoscimenti in Italia e all’estero grazie a mostre e pubblicazioni.
- Nel 1999 Chiara Cantono fonda a Milano lo studio di progettazione Well-Tech con Osservatorio permanente all’innovazione tecnologica. Ogni anno l’Osservatorio WT censisce centinaia di materiali, tecnologie e prodotti tra i più avanzati a livello internazionale per innovazione tecnologica, sostenibilità e rilevanza formale e funzionale. Il know how dell’osservatorio e la competenza in sviluppo e comunicazione di prodotto vengono messi al servizio delle aziende che vogliono sviluppare nuove linee e concept di prodotto ad elevato contenuto d’innovazione.
- Nel 2001 inaugura WT Award, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione è un premio annuale internazionale all’innovazione tecnologica sostenibile, che si tiene in collaborazione con Provincia di Milano, oggi Città Metropolitana, con l’obiettivo di promuovere e divulgare una politica di sviluppo sostenibile.
- Dal 2004 apre una nuova sezione di progettazione all’interno dello studio Well-Tech, dedicata alla progettazione di masterplan e architettura contract, alberghiera e per edifici pubblici. Partecipa a numerosi progetti e concorsi internazionale ed è invitata ad intervenire a conferenze e seminari in Italia e all’estero.
- Grazie alla costante attività di ricerca, forma un team per lo sviluppo di soluzioni progettuali efficienti ed avanzate. I progetti si avvalgono di sistemi ad energia alternativa e di materiali di nuova generazione, ma anche di tecnologie intelligenti, interattive e sensoriali. Contrapponendo all’innovazione tecnologica linee essenziali ed eleganti, materiali raffinati, iconografie del mondo naturale, facendosi portatore dei valori del design made in Italy.
AREE PROFESSIONALI:
- interior design
- architecture
- landscape