La Milano Design Week è il più importante punto d’incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore design-arredo. Il Fuorisalone è quindi un evento imperdibile!
Din - Design In è un unico grande spazio in cui convivono innovazione e pensiero indipendente. Ogni anno registra oltre 80000 visitatori con giornalisti, trend setter, buyer, aziende, esperti di marketing e design lover che gravitano quotidianamente nel distretto durante i giorni del Fuorisalone.
Din - Design In attrae giornalisti, fotografi, blogger e talent scout da tutto il mondo. Vengono redatti e diffusi i comunicati stampa relativi all’iniziativa e ai singoli espositori, fornito il materiale grafico e testuale ai magazine e alle riviste per la pubblicazione dei redazionali. Stilato un piano editoriale e social elaborando varie strategie di comunicazione quali: creazione di una fase teaser sui social network, pubblicazione sul nostro portale Promotedesign.it di news dedicate e campagne sponsorizzate.
Il Din – Design In si trova all’interno del Lambrate Design District che è uno tra i più frequentati da parte delle figure chiave che ruotano intorno al mondo del design configurandosi così come meta obbligatoria durante i giorni del Fuorisalone. Il distretto con i suoi 20 eventi, 350 espositori e 13000 mq allestiti ha registrato nel 2019 oltre 100.000 visitatori. Sito web e social media sono visitati e consultati con un’elevata frequenza durante tutto l’evento.
Durante l’evento si creano e si sviluppano relazioni tra professionisti per condividere competenze e risorse. Si aprono opportunità di business, nascono collaborazioni e relazioni con la stampa del settore.
Per massimizzare la visibilità di ogni prodotto, Promotedesign.it pubblica ogni anno il catalogo Design For che associato all’evento Din - Design In, dà la possibilità di ampliare il proprio network commerciale.
Il catalogo, distribuito presso tutte le librerie italiane e internazionali, viene inoltre inviato gratuitamente a 5000 studi di progettazione di interni, 2000 giornalisti del settore e 1000 concept store e shoowroom multibrand in tutto il mondo.
Design For offre una costante presenza nel mercato di riferimento; gli studi di architettura utilizzeranno il catalogo per selezionare prodotti da inserire all’interno dei propri progetti, i giornalisti per dare visibilità ai designer e i concept store per mettere in vendita diretta gli oggetti di interesse. Il designer può decidere di pubblicare da un minimo di 2 a un massimo di 10 prodotti. Aderendo al Design For si ha inoltre diritto alla pubblicazione gratuita dei prodotti all’interno della piattaforma e-commerce Treneed.com.
Riportiamo di seguito gli step da seguire per partecipare all’evento Din - Design In che si terrà in concomitanza del prossimo Salone del Mobile 2022:
1. Se vuoi partecipare al Din 2022, ti chiediamo di inviarci il materiale richiesto di seguito tramite WETRANSFER all’indirizzo info@promotedesign.it
- Sito web, indirizzo mail, numero di telefono
- Metratura dello spazio necessario (1mq, 5mq, 10mq, 25mq, 50mq..)
- Foto dei prodotti che si vorrebbero esporre (per la selezione sono accettate anche foto del prototipo o render)
2. Ricezione esito della selezione: lo staff di Promotedesign.it contatterà telefonicamente o via mail il Designer/Azienda comunicando i progetti idonei all’esposizione.
3. Entro 7 giorni dal ricevimento della mail di feedback, contenente la modulistica per l’iscrizione, è necessario confermare l’adesione inviando il contratto firmato all’indirizzo: info@promotedesign.it
4. Versamento della quota di partecipazione in concomitanza alla firma del contratto
5. Entro 20 giorni dalla firma del contratto è necessario compilare i moduli e inviarli all’indirizzo mail: info@promotedesign.it