PROGETTI >> CONCEPTS
TAVOLINO 'APERITIVO'
PROGETTISTA: Sveva Bancale
- Anno: : 2013
- Categoria: : Tavolini da salotto
- Visto: 1267 VOLTE
DESCRIZIONE: Il progetto “aperitivo” ha come matrice d’ispirazione la convivialità, che narra della quotidianità fatta d’incontri, intrattenimenti e...
Il progetto “aperitivo” ha come matrice d’ispirazione la convivialità, che narra della quotidianità fatta d’incontri, intrattenimenti e scambi.
Aperitivo è un tavolino multiuso, adatto a ogni condizione, e rappresenta un determinante complemento di arredo, vivace e funzionale soprattutto alla zona soggiorno.
La massa (il legno), è alleggerita dalla presenza di fori e vani portaoggetti, che restituisce all’intero manufatto la dinamicità nella staticità.
Le linee spigolose esterne, che disegnano l’oggetto, si contrappongono a quelle morbide date dalla raggiatura degli interni dei vani.
Il colore è conferito dalla laccatura, mentre i contenitori interni ed i vassoi superiori sono in acciaio cromato, consentendo in questo modo una opportuna praticità nell’uso dello stesso. La struttura di sostegno, composta di due basi completamente a vista, è di acciaio con la finitura cromata.
Il tavolino, seppur immaginato di colore bianco, può essere realizzato anche con altri colori, mantenendo comunque inalterate le parti rivestite con le lamine di acciaio.