PROGETTI >> CONCEPTS
DESCO
PROGETTISTA: Nello Antonio Valentino
- Anno: : 2014
- Categoria: : Accessori da cucina
- Visto: 1133 VOLTE
DESCRIZIONE: Ripercorrendo le orme proprie della tradizione, a cui deve il nome, DESCO è un tavolo, una mise en place, una "tavola apparecchiata" ma tutta...
Ripercorrendo le orme proprie della tradizione, a cui deve il nome, DESCO è un tavolo, una mise en place, una "tavola apparecchiata" ma tutta contenuta in una mano. Pensato per il finger food e per le cene all'in piedi e unendo la funzionalità del piatto, all'accurato design, desco è valido, efficiente. Lo spazio del piatto, accuratamente costruito è razionalmente diviso in spazi utili all'agio di chi lo,utilizza. Il corpo centrale, che contiene la ciotola più grande, infatti, sostenuto con l'appiglio di un unico dito, si inserisce perfettamente nello spazio di una mano, senza gravare sul polso. Pratico sia per destrorsi che per mancini, il resto di desco, contiene, rispettivamente un'altra ciotola, un calice e un vano per la forchetta, che, incastrata a pennello, ne nasconde i denti, rendendoli, al contempo, razionale pratico e bello nell'aspetto.
Previsto in plastiche per alimenti nei colori bianco e nero satinato e bianco lucido. Da utilizzare con coppe in ceramica o porcellana di forma semisferica dai diametri cm 11,4 e cm 6,7 per un corretto uso del tavolo.
Design:
Nello Antonio Valentino
Aniello Rega
Adriano D'Elia