PROGETTI >> CONCEPTS
YACHT MADE IN ITALY
PROGETTISTA: MATTIA SILVAROLI
- Anno: : 2018
- Categoria: : ALLESTIMENTI INTERNI
- Visto: 695 VOLTE
DESCRIZIONE: Progettazione interna di una cabina armatoriale per uno yacht. La geometria del progetto prevede un asse di simmetria che punta sul letto con un...
Progettazione interna di una cabina armatoriale per uno yacht. La geometria del progetto prevede un asse di simmetria che punta sul letto con un fondale costituito dallo schienale: la forma arquata determina una maggiore profondità visiva. La simmetria viene anche riportata centralmente dagli armadi posti all'ingresso che fungono da volumi che inquadrano la porta. I volumi semplici degli armadi sono arricchiti da specchi che riprendono le forme curve dell'impostazione curvilinea del progetto. La pannellatura inoltre consente di mascherare i servizi ponendoli posteriormente (bagni e cabina armadio).Sulle aree laterali l'impianto ellittico della pavimentazione viene assecondato dalle linee curve che in maniera meno rigida creano sinuosi contorni giocati da cerchi e semicerchi che generano raccordi curvilinei.
In tal modo la staticità del volume centrale così simmetrico e rigido viene reso dinamico dalle scorrere delle forme fluide dei corpi laterali.