PROGETTI >> CONCEPTS
VIRTUS
PROGETTISTA: Eat arts studio
- Anno: : 2010
- Categoria: : Sedie / sgabelli / panche
- Visto: 1192 VOLTE
DESCRIZIONE: Nato da riflessioni sull’eterna lotta tra essere e apparire, su maschere e personalità, su moda e stile. Riprendendo la celebre frase “non è la...
Nato da riflessioni sull’eterna lotta tra essere e apparire, su maschere e personalità, su moda e stile. Riprendendo la celebre frase “non è la tonsura a fare il monaco, ma la virtù dell’animo”, abbiamo immaginato un bar, come luogo cult – punto di ritrovo, dove ogni singolo individuo indossi lo stesso abito nel medesimo frangente.
Se tutti coloro che sono inclini a soffermarsi alla superficie per dare un proprio giudizio avessero ragione, ci troveremmo in un luogo frequentato da persone e personalità pressoché identiche. Con Virtus abbiamo voluto porre l’accento sull’importanza di andare oltre le apparenze, oltre i preconcetti, oltre tutte quelle maschere che, a volte celano ed a volte rivelano, meravigliosi mondi in attesa di essere scoperti.
Virtus è una seduta da bancone modellata seguendo la silhouette di un abito. La finitura è dei colori più svariati, colori che inseguono moda e trend, lo stile è semplice ed anonimo… ma chi lo indossa è davvero così?