PROGETTI >> CONCEPTS
DOPPIO SENSO
PROGETTISTA: Emiliano Brinci
- Anno: : 2010
- Categoria: : Lampade da terra
- Committente: : Atelier Designtrasparente
- Visto: 1080 VOLTE
DESCRIZIONE: Doppio Senso vuole comunicare al pubblico la capacità del design di influenzare il nostro stato d'animo e dialogare con le emozioni. Lo spazio si...
Doppio Senso vuole comunicare al pubblico la capacità del design di influenzare il nostro stato d'animo e dialogare con le emozioni. Lo spazio si trasforma da semplice luogo a contenitore di sensazioni ed espressioni. Le più accorte tendenze del futuro prevedono l'arredo della casa con la stessa cura e attenzione dedicata all'allestimento di una galleria d'arte.
Esperti e professionisti del design, dell'allestimento e dei materiali, forniscono le basi teoriche e pratiche per allestire all'interno dello stand Doppio Senso quattro spazi espositivi con un tema assegnato e materiali messi a disposizione dagli organizzatori.
Questi spazi si aprono a sorpresa e, dopo aver catturato l'attenzione del pubblico, scompaiono o sfociano in qualcos'altro, portando freschezza, esclusività e l'effetto "wow" di un circo o di una performance artistica. Per essere concepiti ed allestiti richiedono una creatività unica, che esprima tutta la sua libertà.