PROGETTI >> CONCEPTS
GREGORY
PROGETTISTA: Renato Di Tommaso
- Anno: : 2012
- Categoria: : Cassettiere / consolles
- Visto: 1286 VOLTE
DESCRIZIONE: Gregory nasce dall'unione di una consolle dal sapore antico ed una cassettiera in stile moderno. Le cassettiere, agganciate al piano d'appoggio e...
Gregory nasce dall'unione di una consolle dal sapore antico ed una cassettiera in stile moderno. Le cassettiere, agganciate al piano d'appoggio e sospese da terra, conferiscono originalità ad un complemento d'arredo che si presta a caratterizzare gli ambienti. La rivisitazione in chiave moderna di un mobile del passato rende Gregory versatile. Disegnato per arredare la zona letto, è comunque un oggetto che si adatta a tutte le zone della casa, (salone, disimpegno, corridoi...).Adatto anche ad un arredamento di rappresentanza in grandi spazi quali uffici, hotel, alberghi e gallerie.
Le superfici esterne sono state trattate con una spazzola in ferro per aprire le venature caratteristiche del legno.
Il mobile è privo di ogni tipo di maniglia o foro, appositamente per non rompere l'effetto del trattamento esterno del legno che dal pianale scende sulle cassettiere.
Gregory può essere realizzato anche in diverse versioni cromatiche e strutturali. Le cassettiere possono essere sostituite da ripiani, ancorati dalle gambe alla cassettiera centrale o , al posto di quest'ultima, alle due cassettiere laterali, con soluzioni che si adattano alle singole esigenze.