PROGETTI >> CONCEPTS
CUCINA 2,40M
PROGETTISTA: Francesco Alessio De Marco
- Anno: : 2012
- Categoria: : CUCINA
- Visto: 1235 VOLTE
DESCRIZIONE: La mia personale visione della “cucina” prevede ampi spazi su cui lavorare le materie prime, con spazi ed utensili con diverse metodologie d'uso, che...
La mia personale visione della “cucina” prevede ampi spazi su cui lavorare le materie prime, con spazi ed utensili con diverse metodologie d'uso, che permettono di sfruttare totalmente gli spazi e le stesse attrezzature.
A tal fine è stata mia espressa intenzione quella di usare gli elettrodomestici più piccoli ed energicamente convenienti.
Come si evince dalle tavole prodotte, la cucina 2,40A è costituita da un ampio piano di lavoro centrale che divide gli spazi atti alla cottura ed al lavaggio delle stoviglie e vettovaglie.
Il piano cottura, sotto l'ampia cappa in acciaio, presenta due fuochi e due diversi “spazzi”, necessari alla conservazione delle stoviglie.
La parte dedicata al lavaggio delle stoviglie e dei cibi, presenta accanto al tradizionale lavello un piano “scolapiatti” che ricopre una lavastoviglie incassata per limitare al massimo il consumo di acqua dolce.
Sotto le attrezzature sopra citate trova posto un piccolo forno per le cotture più complesse.
La parte più alta della cucina 2,40A, compresa tra la cappa da una parte e il porta piatti e il porta bicchieri dall'altra, incornicia un piano che nasconde l'illuminazione a led necessaria ad illuminare adeguatamente il piano lavoro e le aree cottura e lavaggio.