PROGETTI >> CONCEPTS
PER UNA SANA PAUSA PRANZO
PROGETTISTA: Sabine Staggl
- Anno: : 2012
- Categoria: : Accessori da cucina
- Visto: 2014 VOLTE
DESCRIZIONE: Il contadino da sempre vive in un ambiente sano e consuma cibo fresco, mentre la vita moderna in città ha un ritmo veloce e frenetico, che va a...
Il contadino da sempre vive in un ambiente sano e consuma cibo fresco, mentre la vita moderna in città ha un ritmo veloce e frenetico, che va a scapito della nostra salute e diminuisce la qualità della vita. Con il mio progetto mi rivolgo a tutti coloro che non hanno ne tempo ne possibilità di ritornare a casa per pranzo, proponendo quindi un kit per mangiare in maniera sana e piacevole anche in ufficio.
Con questo kit vorrei sostenere di fatto la filosofia del portarsi il cibo da casa, offrendo a tutti coloro che nella pausa pranzo mangiano al bar o al ristorante, spendendo di conseguenza più soldi e mangiando cibo meno fresco e leggero, un’alternativa più salutare.
Il kit è composto di un piatto, un tagliere ed una ciotola, che all’occorrenza si possono unire o staccare, e il tutto è completato da una borsa che funge anche da tovaglia. Il concetto è quindi quello di spostare gran parte della preparazione dalla sera prima o dalla mattina al momento della pausa pranzo stessa, risparmiando tempo a casa e mangiando, grazie alla preparazione al momento, cibo crudo e fresco che è più digeribile e più sano, garantendo così anche maggior qualità e vitalità.