PROGETTI >> CONCEPTS
PUZZLE CHAIR
PROGETTISTA: Alessio rubini
- Anno: : 2012
- Categoria: : Altro
- Committente: : xyz design competition
- Visto: 1103 VOLTE
DESCRIZIONE: XYZdesign è un nuovo marchio italiano per oggetti d’arredo,rigorosamente made in Italy .Si pone come soggetto dinamico, promotore di eventi, workshop...
XYZdesign è un nuovo marchio italiano per oggetti d’arredo,rigorosamente made in Italy .Si pone come soggetto dinamico, promotore di eventi, workshop e concorsi,valide occasioni di dibattito,scambio e ricerca.
Idee “essenziali”che sperimentano l’uso di materiali tradizionali e nuovi, attraverso macchinari tecnologicamente avanzati e una forte capacità.
L' obbiettvo del concorso è stato creare nuovi elementi d' arredo di design. Il materiale protagonista di questo concept doveva essere il metallo che poteva essere unito ad altri materiali come vetro, plastica, legno e tanti altri.
La mia fonte d' ispirazione è stat il Puzzle.L' obbiettivo è stato quello di creare una seduta che ricordasse la forma degli elementi che compongono un puzzle. Un' elemnto d' arredo di design, originale e colorato facilemnte posizionabile in qualsiasi ambientazione.
Le due scocche,seduta e schienale sono state pensate in alluminio verniciato per conferire leggerezza all' oggetto,esse si poggiano su di una struttura a slitta in acciaio cromato.Queste sedute possono essere pensate con o senza braccioli.