PROGETTI >> CONCEPTS
JET VI, ALISCAFO
PROGETTISTA: Fabio Federici
- Anno: : 2009
- Categoria: : Altro
- Committente: : MYDA 2010
- Visto: 2888 VOLTE
DESCRIZIONE: Jet VI è un mezzo di superficie ad alta velocità mosso dalla spinta del vento. Le peculiarità dell'imbarcazione vanno ricercate nella sua estrema...
Jet VI è un mezzo di superficie ad alta velocità mosso dalla spinta del vento. Le peculiarità dell'imbarcazione vanno ricercate nella sua estrema leggerezza, nell'ampiezza del ponte, lasciato a pianta libera per godere al meglio del panorama marittimo e per aumentare la libertà di movimento e nello stile sinuoso ed elegante ispirato dal mondo animale.
L'ampia vela e l'estrema leggerezza della carena, in kevlar e fibra di carbonio, permettono di assicurare buone velocità anche in situazioni di scarso vento.
La struttura della vela, per aspetto e concezione simile a quella di un windsurf, ha il vantaggio principale di essere più rigida di una vela tradizionale, risultando più facilmente controllabile in quanto non si distorce. La navigazione in rada e l'ormeggio vengono effettuati con una propulsione ausiliaria ad idrogetti abbinati a motore elettrico.