PROGETTI >> CONCEPTS
ALIEN
PROGETTISTA: Ilario Rosati
- Anno: : 2011
- Categoria: : Altro
- Committente: : Black & Decker
- Visto: 1291 VOLTE
DESCRIZIONE: “Volevo uno strumento capace di adattarsi alle mani di mio padre; Che si facesse prendere nella maniera più congeniale, ergonomico e semplice da...
“Volevo uno strumento capace di adattarsi alle mani di mio padre; Che si facesse prendere nella maniera più congeniale, ergonomico e semplice da utilizzare.”
Uno schermo tattile sarà in grado di far dialogare più rapidamente l’utente ed il suo “mezzo meccanico”. Da questa plancia di comando si potrà calibrare manualmente la frizione di serraggio, il senso di avanzamento, i livelli di percussione o passare direttamente alle modalità “easy-touch”. Queste scorciatoie aiuteranno i meno esperti a dosare la forza nelle situazioni più delicate. L’apparecchio sarà inoltre in grado di effettuare un check delle funzioni previste, così da poter controllare lo stato di salute dei componenti, e avvisare in caso di anomalia.
Oltre alla presa jack per l’alimentazione, anche una presa USB 3.0 per il download delle informazioni e dei dati statistici come:
Logorio delle parti interne
Capacità di carica delle batterie al Litio
Potenza dissipata
Calorie bruciate durante l’attività svolta nel corso del giorno e conseguente metabolismo (rilevato grazie a dei sensori BIA -ACC negli inserti delle impugnature).
Attraverso la connessione di rete Internet poi l’apparecchio potrà scarica automaticamente nuove mappature del motore e fondamentali plug-in d’aggiornamento software.