PROGETTI >> CONCEPTS
TEDA
PROGETTISTA: ENRICO MUSACCHIO
- Anno: : 2015
- Categoria: : ILLUMINAZIONE
- Visto: 851 VOLTE
DESCRIZIONE: La lampada nasce dalla sovrapposizione di due solidi che vengono tagliati obliquamente: un gioco di INCASTRO in cui si intravede la luce.
Nella...
La lampada nasce dalla sovrapposizione di due solidi che vengono tagliati obliquamente: un gioco di INCASTRO in cui si intravede la luce.
Nella TEDA, viene considerata la geometria triangolare variamente posizionabile come estrusione cava imbragata da una specie di “nastro”/APPLIQUE.
La modellazione organica si amplifica con la scelta dei materiali: il corpo centrale in VETRO trasparente, quello aggiuntivo (vestiario) in VETRO satinato.
La lampada “Teda” è composta da 2 elementi, fatta eccezione per il trasformatore che funge da distanziale a parete: una estrusione cava a sezione triangolare con due tagli obliqui atti a definire il tipo di luce più o meno diffusa a seconda delle soluzioni in essa contenute; due bottoncini in gomma stabilizzeranno il “corpo” della fiamma olimpica all'attacco-piastra a parete, in cui sarà contenuto il trasformatore per tecnologia LED.