ALAMARO
AZIENDA: Manital
- Anno: 2011
- DESIGNER: Mario Mazzer
- CATEGORIA: Maniglie
DESCRIZIONE: Il design ricorda le allacciature ad alamari tipiche delle uniformi, caratterizzate da due bottoni uniti da una cordicella a cappio.
La maniglia si...
Il design ricorda le allacciature ad alamari tipiche delle uniformi, caratterizzate da due bottoni uniti da una cordicella a cappio.
La maniglia si caratterizza per essere piatta e molto pulita sul fronte - dove si disegna la figura dell'alamaro - e tondeggiante sul retro e nella parte terminale dell'impugnatura, quasi sferica: questo le conferisce un aspetto elegante e leggero ma allo stesso tempo comodo e piacevole al tatto.
Alamaro è un modello registrato disponibile anche sul nuovo tipo di rosetta "Ultra Slim Innovation": una rosetta tonda o quadra di soli 3 millimetri di spessore che mantiene al suo interno la molla di ritorno. Questa rosetta esalta il design della maniglia e della porta e può essere applicata a tutta la gamma Manital.
Maniglia per porta e per finestra, maniglione e maniglione alzante, gancio
Materiale: ottone forgiato
Finitura: ottone lucido, ottone satinato, ottone bronzato, cromo, cromo satinato, nickel satinato, "SDF" (Super Durable Finish" è una finitura caratterizzata da un trattamento di protezione dalle elevate prestazioni per mantenere inalterate nel tempo il colore e la brillantezza della finitura scelta).