YOROI
AZIENDA: De Castelli
- Anno: 2016
- DESIGNER: Alessandro Masturzo
- CATEGORIA: Armadi / sistemi di armadi
DESCRIZIONE: Una pelle coriacea e cangiante veste il mobile dalla forma accogliente e dall'effetto di forte impatto visivo. Grazie alla raffinatezza delle sue...
Una pelle coriacea e cangiante veste il mobile dalla forma accogliente e dall'effetto di forte impatto visivo. Grazie alla raffinatezza delle sue finiture e al gusto décor dell'oggetto, il mobile si inserisce armoniosamente in ambienti minimal, di stampo moderno, come pure in ambienti ricercati dal gusto classico.
Ispirato formalmente alle corazze dei Samurai, Yoroi ha la forza evocativa dei mobili Déco, la dinamicità unita alla linearità, capace di connotare in modo originale gli spazi. Prezioso nell'aspetto, Yoroi è prezioso anche per il processo produttivo utilizzato per ottimizzarne le funzionalità e renderlo, al tempo stesso, bello e utile.
Con struttura in rovere naturale, rivestimento in ferro, rame ed ottone trattati con diverse finiture, il mobile-secrétaire rivela, solo all'apertura, luoghi inattesi per custodire i propri segreti: un ampio cassetto frontale e due cassetti nascosti con apertura inclinata e due ante laterali dalla forma curva. Il mobile-credenza Yoroi riflette perfettamente la cifra dell'azienda, abile nel coniugare l'eleganza e la semplicità, indirizzando la ricerca e la sperimentazione sui metalli verso nuove finiture sofisticate e inimitabili.