PROGETTI >> REALIZZATI
MAGIC BEANS
PROGETTISTA: Massimo Battaglia
- Anno: : 2010
- Categoria: : Mobili per ingresso / appendiabiti
- Committente: : decò 2010
- Visto: 4407 VOLTE
DESCRIZIONE: A tutti piacciono i racconti, se non fosse così non sarebbero mai nate forme di espressione culturale quali la letteratura, il cinema e il...
A tutti piacciono i racconti, se non fosse così non sarebbero mai nate forme di espressione culturale quali la letteratura, il cinema e il teatro.
Proprio da un racconto, o meglio da una fiaba, nasce questo progetto: Jack e i fagioli magici.
Nella storia il protagonista pianta dei fagioli magici barattati al mercato e vedendo che questi sono cresciuti a dismisura si arrampica sulla pianta fino ad arrivare alle nuvole.
La storia continua, ma la sua interezza non interessa alla genesi del prodotto in questione, gli elementi cardine di protagonista e pianta sono più che sufficienti.
La corda verde rappresenta la pianta di fagioli, l’omino free-climber è ovviamente il protagonista della nostra vicenda.
MagicBeans si presenta come un oggetto divertente, utile a dare un tono d’accento a qualsiasi ambiente di casa con colore ed ironia. Pur con le sue forme giocose mantiene la funzionalità di appendiabiti inoltre i punti di aggancio possono essere regolati sia in numero che in altezza.
Il funzionamento è semplice quanto ingegnoso:
grazie alla frizione dovuta alla quadrupla curva che la corda esegue passando all’interno del pupazzetto questo non scivola in basso quando ci si appende qualcosa, in compenso se lo si fa scorrere gentilmente ne si potrà regolare l’altezza.
Il sistema richiama quello della ormai celeberrima “Parentesi” di Flos.
Magic Beans è pronto per essere immesso sul mercato e aspetta solo un'azienda che voglia produrlo e distribuirlo