PROGETTI >> REALIZZATI
COLLEZIONE TRASH_ID
PROGETTISTA: Luca Scarpellini
- Anno: : 2011
- Categoria: : Complementi / accessori
- Visto: 939 VOLTE
DESCRIZIONE: trash_id, ovvero “trash” (spazzatura) e “id” (industrial design), ma anche “trashid”, il liquame tossico prodotto dai rifiuti nei...
trash_id, ovvero “trash” (spazzatura) e “id” (industrial design), ma anche “trashid”, il liquame tossico prodotto dai rifiuti nei cassonetti.
trash_id è il primo approccio del marchio useDesign alla produzione seriale dei propri prodotti, sempre più ecologici, divertenti, emozionali e, in pieno stile useDesign, semplici nelle forme e diretti nel messaggio. Semplicità diventa sempre più sinonimo di completezza: gli oggetti che maggiormente rappresentano, o hanno rappresentato, la cultura e la storia del design anonimo italiano e non, diventano simboli, immagini e sagome che ricordano azioni quotidiane del nostro passato.
Il cartone e le pagine di vecchie riviste sono i materiali scelti per realizzare questi ecologici oggetti dal design semplice ma ricco di storia ed emozioni. Il risultato è una serie di orologi da parete e da tavolo che lasciano intravedere sulle loro superfici le incantevoli immagini contenute nelle riviste delle nostre nonne e nei vecchi atlanti. Un simpatico modo per rientrare in contatto con la storia del nostro paese, attraverso cambiamenti geografici e cromatici delle colorate mode degli ultimi decenni dello scorso secolo.