PROGETTI >> REALIZZATI
LIME ON AMERICAN BAR
PROGETTISTA: Studiounodesign Nuti & Bartolomeo
- Anno: : 2012
- Categoria: : Altro
- Committente: : LIME ON
- Visto: 1274 VOLTE
DESCRIZIONE: Lime On è il locale rivelazione del 2012, ed è la nuova sfida creativa di Studiounodesign dove estetica, funzionalità e risparmio si fondono...
Lime On è il locale rivelazione del 2012, ed è la nuova sfida creativa di Studiounodesign dove estetica, funzionalità e risparmio si fondono perfettamente insieme.
Il progetto nasce dall'esigenza dei due proprietari Paolo & Enzo di recuperare il più possibile dalle “macerie” del locale precedente, ormai in stato fatiscente, e di effettuare un investimento low budget cercando di offrire alla clientela, oltre all'ineccepibile servizio, uno spazio che trasgredisse ai canoni tradizionali senza perdere di vista il gusto estetico ed il comfort.
Così, con il recupero di vecchi arredi, in seguito rivestiti o riverniciati, di materiali di magazzino e di vecchi manufatti in legno, sono stati realizzati, oltre ai banconi, retrobanchi e pareti attrezzate, anche complementi d'arredo come mobili e mensole espositive, tavoli e sedute e due particolari quinte curve che separano una zona relax dalla sala bar e che creano un effetto vedo/non vedo.
La scelta del colore in diverse tonalità di bianco, sia sulle pareti (utilizzando il bianco assoluto ed una pittura decorativa White Paint di Giorgio Graesan) che sugli arredi (con l'utilizzo di rivestimenti in skai bianco e tendaggi in cotone neutro), dona un tocco di eleganza alla rusticità dei materiali utilizzati.
L'unica interruzione cromatica è data dalla parete in fondo al locale dove è stata utilizzata una pittura decorativa verde smeraldo di Giorgio Graesan.