PROGETTI >> REALIZZATI
OZIO
PROGETTISTA: Camilla bernardo
- Anno: : 2016
- Categoria: : Sedie / sgabelli / panche
- Visto: 995 VOLTE
DESCRIZIONE: “È impossibile godere la pigrizia fino in fondo se non si ha parecchio lavoro da compiere e non è affatto divertente non far nulla quando non si ha...
“È impossibile godere la pigrizia fino in fondo se non si ha parecchio lavoro da compiere e non è affatto divertente non far nulla quando non si ha nulla da fare. Perdere il tempo diventa una mera occupazione, allora l’ozio è un’occupazione tra le più affaticanti e, come i baci, per esser dolce deve essere rubato.”
Cosa poteva caratterizzare meglio una seduta creata per l’ozio, il movimento più inerziale che potesse esserci: ondeggiare, toccando terra con la punta dei piedi per assecondare pensieri e sogni ad occhi aperti; una seduta che deve essere versatile, per poter accompagnare i movimenti del corpo, perchè si sa, nessuno si “stravacca” allo stesso modo .
Una seduta fuori dal comune, compagna dei momenti dedicati al dolce far niente. Ispirata alle molle ed al dondolio cullante, "Ozio", è la seduta ideale per luoghi d'attesa, per una prendersi una pausa e rilassarsi.